Milan, 50MLN per Pulisic: già bloccato il sostituto

A gennaio il Milan potrebbe vedersi costretto a salutare uno dei pilastri del nuovo corso rossonero, Christian Pulisic.

Stando alle ultime notizie, infatti, dalle parti di via Aldo Rossi sarebbe arrivato l’interessamento di una storica realtà di Premier League che avrebbe addirittura compiuto il passo più lungo della gamba presentando una prima offerta importante per lo statunitense. Lato Milan non sarebbe ancora trapelato nulla di concreto in merito, ma il fatto che la dirigenza si sarebbe già messa alla ricerca di un nuovo esterno, individuandolo in Bundelisga fra le altre cose, potrebbe significare tanto, se non addirittura tutto.

Antonio Nusa
50MLN per Pulisic, già scelto il sostituto (LaPresse) – calciotoday.it

50MLN per Pulisic: la risposta del Milan

Nonostante il rigore sbagliato a Torino Christian Pulisic è senza ombra di dubbio il migliore tra le file del Milan in questo inizio di stagione. Come al solito lo statunitense si sta distinguendo per continuità ma soprattutto incisione, visto che i gol segnati (e sbagliati) hanno sempre permesso al Diavolo di portare a casa punti importanti.

La proiezione, se dovesse continuare con questo rendimento, è importante, eppure si potrebbe interrompere la cavalcata di Pulisic in rossonero. Stando ai colleghi di Milannews24, infatti, dalle parti di via Aldo Rossi sarebbe arrivata un’offerta da 50 milioni di euro da parte del West Ham per l’11 americano.

Una cifra importante, ben più alta rispetto a quella investita dal Milan nell’estate del 2023, che comunque non avrebbe fatto cedere né il direttore sportivo Igli Tare né tanto meno la proprietà rossonera. Il Diavolo ha infatti declinato cortesemente la proposta degli Hammers, confermando e ribadendo l’importanza all’interno del progetto tecnico di Pulisic, per il quale presto dovrebbero essere avviati i discorsi per il prolungamento del suo contratto, attualmente in scadenza nel giugno 2027.

Il Milan ha già bloccato il sostituto di Pulisic

Christian Pulisic difficilmente lascerà il Milan a gennaio, eppure questo non vieta il club rossonero di andare alla ricerca di un giocatore che possa alternarsi con lo statunitense, o all’occorrenza proprio sostituirlo.

Antonio Nusa
Nusa sarebbe potuto essere il sostituto di Pulisic al Milan (LaPresse) – calciotoday.it

Questo compito ad oggi è a cura di Christopher Nkunku, ma non è da escludere che il Diavolo possa andare alla ricerca di un altro giocatore con caratteristiche più simili a Pulisic, o a Leao, come ad esempio Antonio Nusa del RedBull Lipsia, giovane astro nascente del calcio norvegese che ha già dimostrato di essere all’altezza dei “grandi” con grandi prestazioni sia con la Nazionale che con il club. Sul classe 2004 ci sarebbe però la concorrenza di mezza Europa e Italia, in modo particolare del Napoli, ma è la valutazione la cosa che al momento frenerebbe il Diavolo. Il club tedesco valuta infatti Nusa poco meno di 50 milioni di euro, cifra che il Milan potrebbe essere in grado di offrire in caso di un sacrificio, ma quello di Pulisic non è assolutamente da prendere in considerazione. Staremo a vedere.

Gestione cookie