Da qui al prossimo giugno potrebbero cambiare tante cose, ma la Juventus si sarebbe già messa alla ricerca del sostituto di Dusan Vlahovic.
La speranza è che in qualche modo i rapporti possano ricucirsi nel corso di questi mesi, ma la sensazione è che oramai le strade tra le parti si separeranno in estate. Di conseguenza la Vecchia Signora avrà l’arduo compito di assegnare la propria prestigiosa maglia numero 9 ad un altro attaccante, profilo individuato in Bundesliga e per il quale il club bianconero sarebbe addirittura pronto a pagare una ricca clausola rescissoria pur di strapparlo alla concorrenza e farlo suo.

La Juventus ha scelto l’erede di Dusan Vlahovic
Dusan Vlahovic non sarà più il numero 9 della Juventus a partire dalla prossima stagione. Questa è la certezza, nonostante i recenti tentativi della Vecchia Signora di ricucire i rapporti con giocatore de entourage. Le strade tra le parti si separeranno con il club bianconero che avrà l’arduo compito di riassegnare la sua prestigiosa maglia numero 9 ad un altro attaccante.
Ovviamente la strada più semplice porterebbe a Jonathan David, ma fino a questo momento il canadese non si è dimostrato all’altezza delle aspettative. L’ex Lille ha tutta una stagione davanti per far ricredere club ed ambiente, ma la sensazione è che la dirigenza sia più orientata ad investire su un altro attaccante di livello che possa affiancare David a partire dalla prossima stagione.
Non a caso starebbero uscendo fuori diversi nomi in questi giorni, ma stando alle ultime notizie il preferito della Juventus potrebbe essere Serhou Guirassy del Borussia Dortmund, attaccante che per quanto prossimo ai 30 anni continuerebbe a fare la differenza non solo in Bundesliga, dove è una vera e propria macchina da gol, ma anche e soprattutto in Europa, quella che conta, in Champions League.
75MLN per l’attaccante: pagano la clausola
Serhou Guirassy potrebbe guidare l’attacco della Juventus a partire dalla prossima stagione. Il guineano stuzzica la dirigenza bianconera che potrebbe seriamente farci un pensierino in estate per coprire il buco che lascerà Dusan Vlahovic.

Per caratteristiche fisiche e tecniche Guirassy è perfetto per questa Juventus, peccato per la valutazione folle che il Borussia Dortmund farebbe del suo calciatore. Stando ai colleghi di Sky Sport DE, infatti, con l’obiettivo di blindare il proprio numero 9 il BVB sarebbe pronto a rinnovarlo con tanto di inserimento di una clausola rescissoria compresa tra i 65 ed i 75 milioni di euro, cifra che potrebbe spaventare tanto la Vecchia Signora quanto le altre pretendenti del calciatore. Staremo a vedere.





