Milan, allarme Pulisic: infortunio in Nazionale, le condizioni

Neanche il tempo di cominciare che questa sosta per le Nazionali ha subito mietuto la sua prima vittima (di lusso): Christian Pulisic.

Un fulmine a ciel sereno arrivato nella notte, dopo che il CT degli States Mauricio Pochettino ha annunciato questa importante defezione alla vigilia dell’amichevole di domani notte contro l’Ecuador. Ovviamente dichiarazioni del genere hanno subito destato la preoccupazione non solo del popolo rossonero, ma anche e ovviamente di Max Allegri, che con il suo staff è in costante contatto con quello di Pochettino per capire l’entità del problema che costringerà Pulisic a saltare quanto meno uno dei due impegni in programma con gli States.

Christian Pulisic
Allarme Pulisic, si è infortunato in Nazionale (LaPresse) – calciotoday.it

Pulisic si è infortunato in Nazionale

Giorni non fortunati questi per Christian Pulisic, che dopo il rigore sbagliato contro la Juventus si trova costretto a fare fronte ad un infortunio patito nel corso di questi prime ore di ritiro con gli Stati Uniti.

Una doccia gelata questa per il Milan di Max Allegri, che per colpa della sosta rischia di perdere per un tempo ad oggi indefinito il giocatore migliore di questo inizio di stagione. La speranza è che ovviamente possa trattarsi di una sciocchezza, uno di quei problemi che si possono smaltire con un po’ di riposo nell’arco di qualche giorno, ma la sensazione è che all’interno dello staff medico degli States aleggi un po’ di preoccupazione attorno alle condizioni di Pulisic. 

C’è da dire che Mauricio Pochettino non aiuta neanche, visto che nel corso della conferenza stampa di presentazione della sfida contro l’Ecuador si è limitato a dire che il numero 11 del Milan sarà da valutare a fronte di un infortunio la cui entità non è stata né approfondita né tanto meno svelata. Sicuramente States e Diavolo saranno in costante contatto per capire il da farsi, ma inevitabilmente una situazione del genere preoccupa.

Svelati i tempi di recupero per Pulisic

Christian Pulisic si è infortunato in Nazionale. Una doccia congelata che il CT degli States Pochettino ha voluto riservare al Milan e a tutti i suoi tifosi, impauriti all’idea di dover fare a meno del giocatore più in forma della propria squadra per qualche partita.

Christian Pulisic
I tempi di recupero per Pulisic (LaPresse) – calciotoday.it

Ma il punto è proprio questo, i tempi di recupero. Al momento non si sa ancora per quanto tempo Christian Pulisic dovrà restare fermo, anche perché lo staff medico degli Stati Uniti sottoporrà il calciatore ad accertamenti approfonditi nelle prossime ore. La speranza è che possa trattarsi di una sciocchezza, ma il velo di mistero che aleggia attorno alle parole di Pochettino non fa assolutamente dormire sonni tranquilli a Max Allegri, che non aspetta altro che notizie oltre oceano per capire il da farsi. Staremo a vedere.

Gestione cookie