Zirkzee è stufo del Manchester United: torna in Serie A a gennaio

Joshua Zirkzee è pronto a lasciare il Manchester United alla fine del 2025: non vuole più stare con Amorim, pronto il super accordo.

L’attaccante olandese ha lasciato la Serie A per trasferirsi in Premier League con il sogno e la speranza di vivere una carriera di altissimo livello e invece la situazione fino ad oggi non è andata assolutamente come sperava. A Bologna ha fatto grandissime cose, ha saputo dimostrare un valore immenso che ha fatto innamorare tutti gli appassionati di calcio ma arrivato a Old Trafford è entrato nel vortice delle immense difficoltà che da qualche anno coinvolgono il club.

Joshua Zirkzee
Joshua Zirkzee torna in Serie A (LaPresse) – calcciotoday.it

Il futuro di Zirkzee è arrivato al momento clou per la sua carriera: con lo United la situazione non è positiva e ora ci si aspetta un importante cambiamento.

Calciomercato, torna Zirkzee in Serie A: le ultime

Il nome di Zirkzee è sempre al centro di grandi discussioni di mercato. L’attaccante olandese ha lasciato il Bologna per fare un importante salto di qualità ma come tanti altri calciatori ha evidentemente sbagliato la scelta di accettare il Manchester United in questo momento storico.

I numeri di Zirkzee con i Red Devils sono tutt’altro che positivi e già in estate si è parlato di un suo possibile ritorno in Italia ma a gennaio si può concretizzare seriamente.

Secondo le ultime notizie di mercato, a gennaio Joshua Zirkzee può tornare in Serie A: vuole lasciare il Manchester United per dare una svolta alla sua carriera.

La Roma è su Zirkzee: lo vuole Gasperini

La Roma non ha iniziato bene la stagione con le due punte a disposizione di Gian Piero Gasperini. Artem Dovbyk non è entrato nelle grazie del mister giallorosso, non ha saputo prendersi le redini dell’attacco e lo stesso è successo con il neo acquisto Ferguson, arrivato per essere titolare e ora di nuovo indietro nelle gerarchie.

Secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, la Roma punta Joshua Zirkzee per gennaio. L’olandese è un attaccante perfetto per le caratteristiche che chiede Gian Piero Gasperini e può portarlo nella capitale strappandolo ai Red Devils.

Nelle prime gare della stagione, Ruben Amorim ha impiegato col contagocce il calciatore olandese che ha perso anche la Nazionale: Zirkzee si è stufato dello United e vuole tornare in Serie A.

Calciomercato Roma Zirkzee
Calciomercato Roma: a gennaio arriva Zirkzee (LaPresse) – calcciotoday.it

Zirkzee alla Roma: le cifre dell’affare

La Roma sta pensando di puntare forte su Joshua Zirkzee. L’attaccante olandese è al centro di enormi discussioni anche in Inghilterra per il suo minutaggio e il suo rendimento. È lui stesso, ora, proiettato al ritorno in Italia.

Zirkzee Roma
Zirkzee colpo per la Roma (LaPresse) – calcciotoday.it

La Roma può prendere Zirkzee in prestito con obbligo di riscatto condizionato a cifre comunque abbastanza alte: 5 milioni per il prestito e 30 più bonus per il riscatto.

Gestione cookie