Camarda pronto al salto di qualità, giocherà in una big: l’annuncio

Dal primo gol in Serie A a quello con l’U21: Francesco Camarda sta vivendo un vero e proprio momento di grazia.

Era però questione di tempo prima che un periodo del genere arrivasse, ed adesso che i risultati stanni arrivando il classe 2008 non ha alcuna intenzione di fermarsi. Dal canto suo il Lecce si sta godendo al massimo questo gioiello del calcio italiano, che a quanto pare nella prossima stagione compirà il definitivo salto di qualità della sua carriera.

Francesco Camarda
Francesco Camarda giocherà in una big, svelato quale (LaPresse) – calciotoday.it

Francesco Camarda diventerà infatti il nuovo numero 9 di una grande del campionato italiano, come confermato anche dal dirigente stesso questo pomeriggio in occasione del suo intervento al ‘Festival dello Sport’ di Trento.

Camarda giocherà in una big: svelato dove

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Francesco Camarda, che dopo il primo gol in Serie A con la maglia del Lecce è anche diventato il calciatore più giovane di sempre a segnare con l’U21. Insomma, il classe 2008 sta battendo record su record, con l’obiettivo di fare ancora meglio per dimostrare a tutti che il potenziale di cui si è parlato in questi anni è reale.

E in effetti parte delle sue qualità Camarda le starebbe dimostrando, ma la sensazione è che non si è neanche al 50%. Nel corso di questa stagione, in Salento, il classe 2008 sfrutterà ogni minima occasione a suo favore, così da farsi trovare pronto non solo subito, ma anche per quello che gli starebbe riservando il futuro. E le cose sembrerebbero piuttosto importanti, visto che fatto quest’anno il giovane attaccante indosserà la maglia di una delle squadre più importanti del campionato italiano. 

Stando infatti a quanto riportato dallo stesso Zlatan Ibrahimovic sul palco del ‘Festival dello Sport’ di Trento, a partire dalla stagione 2026/27 Francesco Camarda tornerà ad essere un giocatore del Milan. Il club rossonero eserciterà così l’opzione di controriscatto presente nell’accordo stipulato con il Lecce nel corso di quest’estate.

Comprano Camarda per “soli” 4MLN

Il futuro di Francesco Camarda si tingerà di rossonero, Zlatan Ibrahimovic docet. Nel corso del suo intervento sul palco del ‘Festival dello Sport’ il Senior Advisor di RedBird ci ha tenuto a precisare che il classe 2008 l’anno prossimo farà ritorno al Milan.

Francesco Camarda
Camarda tornerà al Milan l’anno prossimo (LaPresse) – calciotoday.it

Nonostante sia tutt’oggi di proprietà del Diavolo, il club meneghino dovrà versare nelle casse del Lecce un misero conguaglio economico per riportare a Milano il ragazzo, come da accordi d’altronde. Rifacendoci ai dettagli dell’affare siglato in estate, infatti, il Milan attiverà l’opzione di controriscatto da 4 milioni di euro per tornare ad avere il pieno controllo del cartellino di Francesco Camarda, che altro non deve fare che proseguire nel suo percorso per farsi trovare poi pronto (e all’altezza) l’anno prossimo.

Gestione cookie