Inter, Chivu scarica Acerbi: il sostituto arriva dalla Serie A per 7MLN

L’età avanzata di Francesco Acerbi starebbe seriamente portando Chivu a valutare di sostituirlo, per quanto ancora affidabile.

Il difensore classe 1988 è prossimo alle 38 primavere, e per quanto faccia ancor ala differenza non si può basare un nuovo progetto tecnico su di lui. Per questo motivo l’Inter potrebbe prendere in considerazione la possibilità di sostituirlo già da gennaio, affiancandogli un altro profilo, più giovane, da fare crescere e preparare in vista del futuro.

Tarik Muharemovic
L’Inter ha già bloccato il difensore per la prossima estate (LaPresse) – calciotoday.it

Soluzione, questa, che si starebbe facendo sempre piacere strada dalle parti di viale Liberazione, anche perché la dirigenza nerazzurra avrebbe già individuato in Serie A il difensore sul quale andare a puntare.

L’Inter ha già trovato il sostituto di Acerbi

L’Inter è pronta a mettere da parte Francesco Acerbi, con il difensore consapevole di dover fare lo stesso perché oramai prossimo ad un’età che potrebbe non consentirgli di garantire un certo standard di prestazioni. Fino a quando potrà, però, la sua maglia da titolare se la suderà fino alla fine, anche se il suo tempo sembrerebbe giunto.

Stando alle ultime notizie, infatti, l’Inter starebbe prendendo in considerazione la possibilità di sostituire Acerbi, il cui contratto è in scadenza il prossimo giugno. È dunque difficile credere che il classe 1988 possa rinnovare con il club nerazzurro, scenario complicato ma non impossibile, soprattutto se si vorrà utilizzare l’ex Lazio come una guida all’interno dello spogliatoio per i compagni più giovani. Una cosa però è sicura, il fatto che la dirigenza meneghina punterà su un profilo più giovane in vista della prossima stagione, che sarebbe anche già stato individuato in Serie A fra le altre cose.

Stando ai colleghi di TMW, infatti, per rinforzare la propria difesa l’Inter avrebbe messo gli occhi sul giovane Tarik Muharemovic del Sassuolo, bosniaco classe 2003 che si sarebbe messo particolarmente in mostra in questo inizio di stagione nonostante la poco esperienza del campionato e della categoria.

Inter: colpo dalla Serie A, arriva per 7MLN

Tarik Muharemovic potrebbe essere il rinforzo in difesa dell’Inter per la prossima stagione. Riporta infatti Niccolò Ceccarini che gli ottimi rapporti con il Sassuolo potrebbe garantire l’apertura di una corsia preferenziale a favore del club nerazzurro per il difensore bosniaco.

Tarik Muharemovic
L’Inter è sulle tracce di Tarik Muharemovic del Sassuolo (LaPresse) – calciotoday.it

Ad oggi, stando a dati Transfermarkt, il cartellino del classe 2003 ha una valutazione che si aggira attorno ai 7 milioni di euro, ma quasi sicuramente la società emiliana arriverà a chiederne il doppio, anche perché di mezzo c’è al Juventus. Alla Vecchia Signora spetta infatti il 50% sulla futura rivendita di Muharemovic, motivo per il quale il Sassuolo cercherà di sparare il più alto possibile per guadagnare qualcosa dalla cessione del suo giocatore.

Gestione cookie