La sosta rischia di rovinare il Milan. Allegri è in ansia per le condizioni fisiche di alcuni calciatori, usciti malconci dalle ultime partite con la Nazionale. Ecco nuovi aggiornamenti su Pulisic, con l’annuncio ufficiale da parte di Pochettino.
La sosta è arrivata in un momento d’oro per il Milan, reduce da una serie di risultati positivi e da alcune partite molto convincenti che avevano proiettato i rossoneri verso le alte zone della classifica.
Questo stop rischia, adesso, di riportare indietro la squadra, visto che con gli impegni con le rispettive Nazionali, alcuni big della squadra sono stati chiamati ad un vero e proprio tour de force.
Alcuni non hanno retto, come Pulisic che, infatti, ha avuto un problema alla caviglia. Ma il calciatore statunitense non è l’unico: infatti, c’è anche un altro big che è in dubbio per la prossima sfida contro la Fiorentina. Ecco tutti i dettagli.

Nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni di TNT, prima dell’amichevole contro l’Ecuador, il commissario tecnico degli Stati Uniti, Mauricio Pochettino, ha fatto il punto della situazione riguardo le condizioni fisiche di Christian Pulisic, che è reduce da un problema fisico che l’ha impedito di scendere in campo dal primo minuto con la sua Nazionale.
Una situazione, questa, seguita a distanza anche dallo staff tecnico rossonero con Allegri in attesa di comunicazioni riguardo il vero e proprio problema del calciatore statunitense che, nonostante il rigore sbagliato domenica scorsa all’Allianz Stadium contro la Juventus, è in un periodo di forma davvero importante.
Milan: cosa è successo a Pulisic?
Queste le parole di Pochettino sull’infortunio di Pulisic.
“Non si è allenato anche perché durante tutta la pre stagione ha sofferto di queto problema alla caviglia. Mercoledì aveva la caviglia un po’ gonfia ed è per questo che non si è allenato. Non vogliamo correre rischi, spero di recuperarlo a pieno contro l’Australia”.
Successivamente, Pulisic è entrato a gara in corso al posto di Weah, sostituitendo l’ex Juventus al minuto numero 73 e giocando più di 15 minuti. Il problema alla caviglia, dunque, sembra essere alle spalle ma bisognerà sempre monitorare il calciatore rossonero.
Chi, invece, ha dovuto alzare bandiera bianca per infortunio è un altro big del Milan: Pervis Estupinan. Ecco gli aggiornamenti riguardo l’infortunio dell’esterno mancino.
Pulisic recupero, problemi per Estupinan
Sempre nel corso della sfida Stati Uniti Ecuador, l’altro giocatore del Milan Estupinan è uscito per infortunio. La prima diagnosi parla di una distorisione alla caviglia. Andrà valutato prossimamente ma di sicuro salterà l’altra sfida con la sua Nazionale, contro il Messico.
Probabile, dunque, un rientro anticipato di Estupinan a Milano per svolgere ulteriori aggiornamenti. Allegri, infatti, dovrà valutarlo in vista dell’altra sfida di campionato contro la Fiorentina con la presenza dell’ex Brighton che è a rischio.