Serie A, colpo in difesa dal Barcellona: si chiude a gennaio

Dopo i tentativi estivi l’asse con Barcellona si starebbe infuocando anche in vista del prossimo calciomercato invernale.

Alla ricerca di un rinforzo per la difesa, la dirigenza avrebbe messo gli occhi su un mezzo esubero della formazione di Hansi Flick, che in questo inizio di stagione sta giocando ad intermittenza. Il valore assoluto del giocatore non si mette assolutamente in discussione, ed è per questo che la società ne starebbe seriamente valutando l’ingaggio, così da andare a rinforzare con qualità ed esperienza un reparto, come quello arretrato, che ne ha effettivamente bisogno.

Ronald Araujo
Colpo dal Barcellona, difesa blindata (LaPresse) – calciotoday.it

Colpo in difesa dal Barcellona

Il calciomercato non è ancora cominciato, anche perché la stagione sta finalmente per entrare nel vivo, eppure si starebbero già cominciando a registrare alcuni movimenti più che interessanti in vista di gennaio. Entourage e dirigenze hanno l’obiettivo di venirsi incontro per chiudere dei veri e propri affari, come ad esempio quello che potrebbe nascere per il difensore del Barcellona.

Al momento ancor nessun movimento ufficiale si sarebbe registrato in merito, quando invece qualche contatto sotto traccia è già avvenuto. Tutte le parti in causa si sarebbero dette super disponibile a trattare in vista di gennaio, anche perché è nell’interesse di tutti, Barça compreso, riuscire a chiudere quest’affare.

Stando dunque a quanto riportato dai colleghi di Football Insider, il Chelsea starebbe cominciando a sondare il terreno per Ronald Araujo, difensore centrale del Barcellona che anche in questo inizio di stagione è partito dietro nelle gerarchie di Hansi Flick. Si pensava che le cose potessero andare diversamente, ma invece l’uruguaiano si ritrova a fare panchina ai vari Cubarsì e Garcia, situazione che lo starebbe portando a valutare seriamente la possibilità di andare via a gennaio, con Londra che a questo punto è un’opzione.

Arriva a gennaio dal Barça: difesa blindata

Il Chelsea ha intenzione di blindare la propria difesa con Ronald Araujo del Barcellona. Nonostante abbia giocato titolare nell’ultima partita di campionato contro il Siviglia, l’uruguaiano non è ritenuto da Flick un titolare inamovibile della sua formazione, motivo per il quale il centrale starebbe vagliando soluzioni nuove per il suo futuro. 

Ronald Araujo
Il Chelsea segue Ronald Araujo per gennaio (LaPresse) – calciotoday.it

E stando ai colleghi di Football Insider il Chelsea potrebbe essere quella che faccia al caso suo, anche perché in una difesa precaria come quella dei Blues Araujo potrebbe essere la colonna portante. Le parti sono già entrate in contatto con l’obiettivo di trovare una quadra in vista di gennaio, ma occhio anche all’inserimento di alcune squadre di Serie A, Juventus in particolare, anche perché il classe ’99 non è nuovo ad interessamenti del genere.

Gestione cookie