Dall’estero annunciano il “no” di Thiago Motta all’approdo in Liga. Il motivo riguarda il ritorno in Serie A.
Perché lo stesso allenatore italo-brasiliano, che da quando ha salutato la Juventus con esonero non ha più parlato e non si è più esposto pubblicamente, starebbe aspettando la grande chiamata in Serie A.
Diversi i club che stanno valutando alcune cose per la propria panchina e il nome, tra gli allenatori liberi, è sempre quello di Thiago Motta che è maggiormente accostato ai club stessi per il grande ritorno in Serie A. Tant’è che la Real Sociedad dovrà guardare altrove per la propria panchina. Come hanno fatto sapere da Fichajes.net, Thiago Motta avrebbe già detto di “no”, ringraziando il club spagnolo per la proposta, ma con l’intento di allenare di nuovo in Italia, in attesa della chiamata che arriverebbe dopo questo primo scorcio di campionato.
Thiago Motta rifiuta la Real Sociedad: attende la chiamata in Serie A
Fino a questo momento nessuna tra le panchine in Italia è saltata – almeno per ora -, invertendo una rotta perché negli ultimi anni risultava quasi da “prassi” cambiare panchina subito, dopo i primi risultati negativi.
Ma la fiducia rischia di essere compromessa in alcuni club che proprio non riescono a macinare i punti che richiedono dalla società, con la possibilità di rivedere Thiago Motta in panchina in Italia, considerando il rendimento di alcuni club che erano partiti con l’ambizione di ritrovarsi tra i primi posti in classifica, prima di questa sosta a ottobre. E allora ecco che, rifiutando la Real Sociedad in Spagna, Thiago Motta potrebbe ricevere una proposta importante proprio dall’Italia. Questa, per Thiago Motta, potrebbe arrivare a Firenze.
Dovesse perdere un’altra partita e non raccogliere neppure un punto contro la sua ex squadra a Milano, Stefano Pioli rischierebbe seriamente l’esonero. E a quel punto, alla Fiorentina, la possibilità sarà quella di puntare forte su Thiago Motta che attende soltanto una chiamata dalla nostra Serie A, rifiutando le proposte tra la Spagna e pure dall’Inghilterra.
Dove allenerà Thiago Motta? Due ipotesi concrete
Ci sono due ipotesi concrete per Thiago Motta in Serie A, qualora dovessero saltare due tra le più importanti panchine del nostro campionato. A rischio esonero, in questo momento, ci sono Stefano Pioli e Maurizio Sarri.
In entrambe le squadre, Fiorentina e Lazio, la possibilità è quella di licenziare l’allenatore, per poi puntare forte su una scelta che vedrebbe l’italo-brasiliano in pole in quanto, lo stesso ex Juve, risulterebbe ad oggi uno dei tecnici più appetibili del comparto allenatori.