Zidane annuncia il ritorno in panchina: poi la risposta alla Juve

L’annuncio sul ritorno a sorpresa in panchina arriva per voce diretta del leggendario ex tecnico del Real Madrid, Zinedine Zidane.

L’allenatore francese ha preso voce in Italia, precisamente a Trento, dicendo la sua anche sulla nomina in panchina alla Juventus. Intervistato sul palco nel corso del Festival dello Sport, ha risposto ad alcune domande in merito alla sua attuale inattività lavorativa, da diversi anni.

Zidane annuncia il ritorno in panchina
Zidane annuncia il ritorno in panchina – (fonte foto: immagini in diretta Youtube da La Gazzetta dello Sport)

Da quando ha salutato il Real Madrid, che è stata l’unica esperienza vissuta da allenatore, non si è più rivisto in panchina Zizou Zidane. Ma resta, l’ex leggendario calciatore della Juventus, uno tra i migliori tecnici in circolazione per quanto vissuto nei trofei vinti con il Real Madrid, nel periodo in cui si è alternato a Carlo Ancelotti, suo “maestro” col quale condivideva l’esperienza da vice in panchina.

Zidane torna in panchina: il suo annuncio al Festival dello Sport

È tra gli allenatori più vincenti della storia, nonostante il periodo breve vissuto da tecnico, nel mondo del calcio. E un ruolo in panchina non vede l’ora di riaverlo, lo stesso Zidane, che ha annunciato il suo ritorno in panchina.

Sarà presto di nuovo in panchina che si rivedrà l’allenatore che ha cambiato per sempre la storia del Real Madrid, prima da giocatore e poi da allenatore. L’ex Pallone d’Oro francese sarà infatti molto presto, di nuovo, nel mondo del calcio.

Zidane ha un obiettivo chiaro e lo ha annunciato pubblicamente: diventare il Commissario Tecnico della Francia. Lo dice senza troppi giri di parole lo stesso Zizou che, dopo il Mondiale che la Francia vivrà con Deschamps, si ritroverà molto probabilmente con Zidane da CT della Federazione. Non dovesse arrivare la tanto sognata e attesa nomina con la Francia, a quel punto Zidane si cercherà un club. E tra le ipotesi, per ovvi motivi, c’è sempre quella che lo porta al ritorno in bianconero, nella sua ex Juve.

La risposta di Zidane alla Juventus

Prendendo voce anche sulla Juventus, ha parlato Zidane, dicendo la sua sul mancato ritorno in bianconero.

Zidane torna alla Juventus
Zinedine Zidane parla del suo ritorno alla Juve – CalcioToday (La Presse)

“Non so perché non sia mai successo di rivedermi alla Juventus. In futuro non so. Sono felice di ciò che sta facendo Tudor, lo conosco bene”. Ma l’obiettivo di Zidane, ad oggi, è chiaro: vuole tornare in Francia, per allenare la sua Nazionale da CT.

Gestione cookie