Il futuro di Mauro Icardi potrebbe essere lontano dalla sua amata Turchia già a partire dal prossimo calciomercato invernale.
Stando alle ultime notizie, infatti, il nome dell’attaccante argentino sarebbe finito nel mirino di diverse squadre, che alla ricerca di una prima punta esperta potrebbero pensare di affondare il colpo proprio sul capitano, e numero 9, del Galatasaray. La sensazione, però, è che il futuro di Mauro Icardi sia in qualche modo già scritto, dato che tra le pretendenti ce ne sarebbe una che avrebbe già compiuto il passo più lungo della gamba, attirando l’attenzione del giocatore con un’offerta monstre.
Comprano Icardi: via libera già per gennaio
Il Galatasaray si starebbe piano piano rassegnando alla possibilità di lasciare andare il suo capitano, il simbolo dell’ultimo ciclo giallorosso: Mauro Icardi. L’attaccante argentino, alla ricerca di un’ultima esperienza in carriera, sarebbe finito nel mirino di alcune realtà intriganti, altri invece più ricche, alla ricerca di un calciatore esperto, proprio come lui, con il quale andare a rinforzare il proprio reparto offensivo.
Ovviamente Icardi non sarà quello dell’Inter, attaccante da oltre 20 gol a stagione, eppure sta dimostrando di riuscire a fare ancora la differenza nonostante gli ultimi due gravi infortuni al crociato. A conferma di questo il fatto che alcune squadre di Serie A avevano cominciato a fantasticare ed ipotizzare un suo ritorno in Italia, Torino su tutte, ma il futuro dell’attaccante argentino sembrerebbe ancora all’estero, addirittura proprio fuori dall’Europa.
Riportano infatti i colleghi di TMW che su Icardi si sarebbe cominciato a muovere con una certa concretezza il NEOM, ricca formazione saudita alla sua prima apparizione in Saudi Pro League. La squadra, che ancora non ha una città come sede, già gode della presenza in rosa di alcuni giocatori importanti, su tutti Alexander Lacazette, con il quale l’argentino potrebbe andare a creare una coppia d’attacco da fare invidia non solo alle rivali, ma anche ad alcune squadre europee.
I dettagli dell’affare Icardi
Il sogno di tornare a vedere Mauro Icardi in Serie A potrebbe presto sfumare. Il Torino un tentativo per l’argentino lo potrebbe anche tentare di fare, ma la ricca offerta del NEOM è impareggiabile, oltre che una vera e propria occasione di vita (futura) per l’attaccante.
Scrivono infatti i colleghi di TMW che il club della città fantasma sarebbe pronto ad offrire ad Icardi un contratto da 20 milioni di euro a stagione, sfiorando così di poco la top 10 dei calciatori più pagati dell’intero campionato. In tutto questo non bisogna dimenticare il Galatasaray, che potrebbe anche decidere di promettere al proprio capitano cifre importanti rinnovandogli il contratto. Staremo a vedere.