Il gioiello di casa Inter porta il nome di Francesco Pio Esposito. Sulla bocca di tutti, il bomber si è sbloccato anche in Nazionale, con una decisione presa ora dall’Inter.
Nella serata di martedì ad Udine e contro l’Israele potrebbe partire titolare lo stesso attaccante dell’Inter, dopo l’infortunio di Moise Kean contro l’Estonia. Sperando di vederlo ancora in rete, il bomber dell’Inter e a questo punto della Nazionale pure, risulta sempre uno dei calciatori più desiderati d’Italia e di mezza Europa, tant’è che adesso il club nerazzurro è di fronte ad una decisione ben precisa.
Le ipotesi di scambio erano venute fuori già nel corso dell’ultima estate quando in un’operazione dal valore di 50 milioni di euro, si ipotizzava appunto quello che sarebbe stato uno scambio che avrebbe accontentato tutti. Da una parte l’Inter, che cercava una nuova soluzione davanti, dall’altra il calciatore italiano che avrebbe trovato un ruolo da titolare in una delle big di Serie A. A distanza di tempo, però, le cose sembrano cambiate. Il ruolo da titolare, per il futuro imminente, rischia di trovarlo sia in Nazionale che all’Inter.
Inter, tutti pazzi di Pio Esposito: quanto vale adesso
Il valore di calciomercato di Francesco Pio Esposito aumenta sempre di più a causa del rendimento che sta avendo. La rete in Nazionale ha acceso su di lui ancora più riflettori e l’Inter vuole tenerselo stretto.
In Serie A, così come in Inghilterra dove club come Chelsea e Newcastle pensano al suo trasferimento, ci sono diversi club che avrebbero voluto sceglierlo. Il Napoli aveva pensato a lui prima dell’approdo di Lucca e Hojlund, così come l’Atalanta che ha dovuto virare su Krstovic. L’idea della Dea, infatti, risultava essere quella di uno scambio che poi è tramontato a causa della telenovela andata avanti per l’intera estate.
Il valore di calciomercato attuale di Francesco Pio Esposito parte da una base economica di 50 milioni di euro a salire. È per questo che, lo stesso scambio alla pari valutato in estate, non ci sarà più con gli orobici. E stando a ciò che svelano da La Gazzetta dello Sport, l’Inter starebbe pensando a blindarlo con un rinnovo di contratto per un adeguamento di contratto fino al 30 giugno 2030.
Tramontata l’idea dello scambio: adesso Lookman non fa più per l’Inter
Lo scambio con Pio Esposito è stata un’idea di mezza estate, tramontata poi anche a causa di Lookman.
Alla fine pare aver fatto bene l’Inter, considerando che Pio Esposito vede anche cresciuto il suo valore economico e con la Dea che ha dovuto “risolvere” la diatriba interna proprio col nigeriano. La pista Lookman, in ogni caso, è definitivamente chiusa per l’Inter che, tenendosi stretti Bonny ed Esposito, non cambierà nulla in attacco a gennaio.