Calciomercato Napoli: scelto l’erede di Anguissa, arriva a gennaio

Con la Coppa d’Africa alle porte, il Napoli per metà dicembre e gennaio non avrà a disposizione Anguissa: chi sostituirà Zambo?

Punto di riferimento del centrocampo azzurro, nella rosa attuale del Napoli non c’è un calciatore che – per caratteristiche – può prendere il posto del camerunense, che fra qualche mese sarà impegnato in Coppa d’Africa.

Ecco perché Manna ha come obiettivo quello di completare il reparto con un nuovo innesto in mezzo al campo, che dovrà rimpiazzare Anguissa durante il periodo della competizione africana.

Questi mesi saranno decisivi anche perché Manna ha tutto il tempo a disposizione per scegliere il profilo migliore per Antonio Conte, che dovrà dare poi l’ultima parola sull’affare.

haidara
Haidara (la presse foto) – calciotoday

Nuovi aggiornamenti di calciomercato che riguardano il Napoli che a gennaio dovrà intervenire per aggiustare la rosa e prendere qualche alto calciatore.

Serve, infatti, un nuovo centrocampista e probabilmente un altro terzino destro come vice Di Lorenzo. Inoltre, se ci sarà la possibilità sarà fatto un altro investimento sulla fascia sinistra con un nuovo esterno offensivo.

Tutte ipotesi al momento con Manna che ha nel centrocampista l’unica priorità. Infatti, Conte vuole già ai primi giorni del 2026 un sostituto di Anguissa, che sarà impegnato in Coppa d’Africa e non sarà a disposizione del Napoli.

Calciomercato: chi arriva al posto di Anguissa?

Vari nomi sono stati fatti negli ultimi giorni, con diverse voci relative ai profili nel mirino del Napoli per il mercato di gennaio.

Ad oggi non ci sono conferme dirette ma di sicuro nella lista c’è Atta dell’Udinese ed anche un centrocampista di proprietà del Lipsia.

Ecco nuovi aggiornamenti riguardo questo eventuale affare, con il giocatore che potrebbe rappresentare una vera occasione per il Napoli che è pronto ad approfittare di questa opportunità.

haidara
Haidara Lipsia (la presse foto) – calciotoday

Napoli, nuovo obiettivo per il centrocampo: i dettagli

Un nome che stuzzica e non poco l’area tecnica del Napoli è il mediano di proprietà del Lipsia, che ha già ceduto Elmas agli azzurri nel corso dell’ultima sessione di mercato estiva.

I tedeschi sono pronti a valutare anche questo nuovo affare con la cessione al Napoli di Amadou Haidara che non rinnoverà con il club tedesco. Ecco perché la società della Red Bull è pronta a cedere il centrocampista che interessa molto a Manna e non solo.

Il dirigente azzurro, infatti, dovrà essere bravo a sfruttare questa opportunità di mercato e portare a Napoli Haidara a prezzo di saldo, superando anche la concorrenza dell’Aston Villa che è l’altra società sulle tracce del calciatore.

Gestione cookie