Un altro Yildiz alla Juventus: quando farà l’esordio in Serie A

La Juventus pensa sia al presente che al futuro. Il presente dice che Yildiz trascinerà la Juventus ai successi, il futuro chissà.

Però ad oggi, il club bianconero, resta operativo e coi radar accesi per quanto riguarda le scelte che sono prese per il futuro dell’organico di Tudor. La Juve Next Gen lavora sempre con l’intento di dare al tecnico croato calciatori come Yildiz e Adzic, con la voglia di portare in Serie A calciatori come il fuoriclasse turco che, nel giro di poco tempo, ha visto il suo valore di calciomercato crescere fino ai 100 milioni di euro di valore attuale, considerando le cifre che arrivano tra le proposte in Premier League.

Un nuovo Yildiz alla Juventus
Un nuovo Yildiz alla Juventus – CalcioToday (fonte foto: Instagram Licina)

Un calciatore in scadenza in Bundesliga e di soli 18 anni farebbe al caso della Juventus, che andrebbe a prelevarlo per portarlo direttamente in Serie A. Magari passando sì per la Juve Next Gen, ma dando la possibilità al ragazzo di inserirsi subito nelle gerarchie di Tudor.

Juventus, un altro Yildiz per Tudor: di chi si tratta

La Juventus punta forte sui giovani e il classe 2007 potrebbe fare al caso di Tudor per il futuro. Non prendendolo subito, ma approfittando di quella che è la situazione contrattuale in scadenza del giocatore.

Come hanno fatto sapere da Tuttosport, si tratta di uno dei calciatori in uscita dal Bayern Monaco e che in Germania piace a diversi club “rivali” dei bavaresi, come il Borussia Dortmund che è altrettanto attento a situazioni di questo tipo, così come la Juventus.

Per il ruolo che ha ricorda letteralmente Yildiz perché, ad Adin Licina piace giocare in tutti i ruoli dalla trequarti in su, comprese le fasce. Fino a questo momento, con l’Under 19 del Bayern Monaco ha raggiunto nove apparizioni in Regionalliga, trovando un gol e quattro assist. In Youth League, invece, due le presenze con un gol e un assist. Numeri importanti per un futuro roseo che però, appunto, non sarà più al Bayern Monaco.

Licina alla Juventus: può arrivare in Prima Squadra

Come Yildiz, compierebbe il passo dalle sfide nelle giovanili, fino alla Serie A. Per la Juventus è più di una semplice idea quella che porta al classe 2007 che finirebbe in Prima Squadra per giocare subito in Serie A.

Igor Tudor in panchina
Un altro calciatore come Yildiz alla Juventus – CalcioToday (La Presse)

Dovesse arrivare in estate, l’esordio in Prima Squadra si vedrebbe già nel ritiro pre-campionato della Juventus, per capire se poi sarà pronto al grande salto immediato con le sue prime convocazioni in Serie A. Altra possibilità è quella di prenderlo anticipatamente a gennaio, accorciando i tempi della sua scadenza a giugno col Bayern e permettendo così alla Juve di inserirlo prima nel meccanismo piemontese alla Next Gen, per poi vederlo pronto al grande salto in Serie A e in Prima Squadra.

Gestione cookie