La Juventus dovrà rinforzarsi e a gennaio si presenta quella che è un’occasione quasi unica e irripetibile dal Bayern Monaco.
Nel reparto in mezzo al campo c’è qualcosa da registrare considerando le difficoltà che sta avendo Igor Tudor con Teun Koopmeiners che sembra un pesce fuor d’acqua in un meccanismo di gioco che sta funzionando poco. Con maggiore solidità in mezzo al campo, la Juventus potrebbe riprendere i discorsi dell’ultima estate quando il club bianconero ha provato ad assicurarsi uno tra Hjulmand ed Ederson.
Ma costano troppo entrambi ed è per questo che, con un’occasione di calciomercato che arriva dalla Bundesliga, la Juve potrebbe provare a mettere il bastone tra le ruote ad un club turco che, come fanno sapere da Fanatik, starebbe provando ad assicurarsi per giugno il forte centrocampista tedesco.
Colpo dal Bayern: la strategia della Juve per chiudere
Il Fenerbahce sta cercando di capire se, senza rinnovo, sarà possibile assicurarsi il centrocampista che uscirà dal Bayern Monaco senza il prolungamento del suo contratto.
L’attuale accordo di Leon Goretzka con il Bayern Monaco è valido fino al 30 giugno 2026. È per questo che il club di Istanbul sta cercando di capire se sarà possibile o meno rispondere al Galatasaray con un grande colpo in mezzo al campo e che però vede l’interesse di mezza Europa, per la situazione attuale del tedesco.
Il forte centrocampista della Germania e del Bayern Monaco non rinnoverà con il club tedesco. E, piacendo a diversi club in Europa, presto farà conoscere le sue intenzioni sul futuro. Una possibilità è quella di vederlo via dal Bayern Monaco già a gennaio, con la Juventus che giocherebbe così d’anticipo per evitare il suo trasferimento a zero in Turchia.
Quanto costa Goretzka: le cifre del colpo alla Juventus
Dovesse fare sul serio, ritornando in carica la Juventus su Leon Goretzka, le cifre del suo arrivo saranno ovviamente diverse da quelle che avrebbero speso i club intenzionati a prenderlo anni fa. Complice è la sua situazione contrattuale, perché dovendo evitare di perderlo a zero in estate, il Bayern Monaco potrebbe decidere di venderlo a gennaio, incassando una cifra ridotta e con lo sconto.
Alla Juventus potrebbero bastare 10 milioni di euro per il suo cartellino più cinque di ingaggio da dare al giocatore per assicurarsi Goretzka in bianconero a gennaio.