Juventus, infortunio e tempi lunghi: arriva un nuovo portiere

La Juventus dovrà fare a meno per un lungo periodo del proprio estremo difensore a causa dell’infortunio annunciato oggi.

I tempi saranno probabilmente lunghi, stando a quello che è il comunicato ufficiale per quanto successo nel corso dell’allenamento sostenuto agli ordini di Igor Tudor.

Infortunio in porta per la Juventus
Infortunio in porta per la Juventus – CalcioToday (La Presse)

Al J-Medical sono stati sostenuti anche gli esami strumentali che hanno evidenziato la lesione che costringe la Juventus a rinunciare al portiere di riserva. E a quel punto, occhio alla possibilità di chiamare uno dei portieri tra i giovani della Next Gen da qui in avanti, se non sceglierlo altrove e dal mercato, magari in quello dagli svincolati. Ma saranno da chiarire poi le condizioni che serviranno per la questione delle lista con il portiere che ricopre da ormai diversi anni il ruolo all’interno dell’organico dei bianconeri.

Infortunio Juventus: l’annuncio ufficiale sulle condizioni

Ad annunciare le condizioni del proprio portiere è la Juventus, che ha confermato la lesione. Si è fatto male in allenamento l’estremo difensore e, nel corso di questa giornata, ha sostenuto gli esami strumentali al J-Medical.

Si tratta di una lesione di medio-alto grado del gemello mediale della gamba sinistra. Tra due settimane la Juventus lo sottoporrà a nuovi controlli per confermare poi con esattezza quanto starà fuori.

I tempi di recupero di Carlo Pinsoglio, sul suo infortunio, saranno in ogni caso lunghi. Nonostante un ruolo da terzo portiere e dunque marginale al progetto bianconero, Pinsoglio è uno degli elementi più importanti dello spogliatoio della Juventus. Ma non è da escludere la separazione futura, con la possibilità di inserire tra i tre portieri un altro che sia di livello e che possa aiutare anche soltanto negli allenamenti in questo momento che è di fatto di enorme difficoltà tra Di Gregorio che convince poco e Perin che non riesce ad incidere quando chiamato in causa. 

Tempi lunghi per il portiere della Juventus: chi arriva al suo posto

La Juventus sta valutando già a prescindere l’idea di prendere un nuovo portiere al posto di Michele Di Gregorio. Ma anche la scelta futura sul terzo elemento tra gli estremi difensori è da prendere in considerazione per il futuro. L’infortunio potrebbe vederlo fuori per un lungo periodo e, a quel punto, la Juve si cercherà un nuovo terzo portiere.

tudor juventus
Un altro infortunio alla Juventus, Tudor perde pure il terzo portiere – CalcioToday (La Presse)

Nella lista degli svincolati o prendendolo da una delle “piccole” di Serie A, come fece il Napoli nello scorso anno quando si separò con Caprile, dando a Scuffet la possibilità di viversi una stagione sì, da riserva, ma in un gruppo costruito per vincere. Dovesse non dar certezza su un rientro breve, allora la Juventus andrà a caccia di un sostituto di Pinsoglio. 

Gestione cookie