Kenan Yildiz non può che essere consiederato il talento della Juventus del futuro, ma c’è un rischio forte che corre il club bianconero visto la situazione contrattuale del giocatore turco.
Perché il giovane campioncino di soli 20 anni ora vuole provare a fare il definitivo salto di qualità per la sua carriera dopo che in questi anni ha già dimostrato di essere capace di grandi colpi da vero campione, ma senza dare la giusta continuità. La sua crescita però è constante e lo stanno iniziando a vedere anche gli altri club che potrebbero intromettersi nella trattativa per il rinnovo tra la Juventus e Yildiz.
Perché è vero che la Juventus si sente al sicuro ancora visto che il contratto del giocatore è stato prolungato fino al 2029, ma il suo basso ingaggio ora mette le strette la società bianconera a fare una mossa immediata per evitare di perdere Yildiz che può essere tentato da altre società che stanno iniziando ad avviare dei colloqui con il suo entourage.
Qualcuno potrebbe quindi disturbare Kenan Yildiz in questo inizio di stagione con la Juve dove ha iniziato con 2 gol e 4 assist tra campionato e Champions. Inoltre, c’è anche una trattativa per provare a prolungare il contratto di Yildiz con la Juventus ma in questo momento è ancora tutto da chiarire per come possano andare le cose visto che si fanno avanti altre società di grande spessore.
Calciomercato Juve: c’è un club che tenta Yildiz
Potrebbero esserci dei colpi di scena in vista del prossimo anno per il futuro di Kenan Yildiz che può anche chiedere alla Juventus la cessione visto che ora c’è chi pensa di fare sul serio per il talento turco classe 2005 che ha ancora tutta la carriera davanti e si sta già dimostrando essere un calciatore vero e capace di numeri da campione.
Fortissimo l’interesse dei club inglesi che vogliono provare a portare Yildiz in Premier League se dovesse saltare il rinnovo con la Juventus. In questo momento il club bianconero è in trattativa con il giocatore e il suo agente per il rinnovo di contratto, ma c’è distanza tra le parti.
Yildiz per rinnovare con la Juve chiede un nuovo stipendio da oltre 5 milioni di euro netti, ma tra la sua richiesta e la proposta dei bianconeri ballano circa 500mila euro. Secondo quanto riportato da Tuttosport, infatti, dopo l’Arsenal ora spunta fuori anche il Chelsea che vuole inserirsi per prendere Yildiz.
Pare che il Chelsea sia pronto a promettere fino a 10 milioni di euro annui, bonus compresi a Yildiz. Una proposta indecente che potrebbe seriamente far saltare la sua trattativa con la Juventus.