Un’altra brutta notizia arriva dalle nazionali e il Milan rischia di vedere l’assenza di Rabiot per quasi tutto il resto dell’anno.
Perché c’è la lesione, secondo quanto è stato annunciato a seguito degli esami strumentali e alle notizie su Christian Pulisic sono praticamente seguite quelle del centrocampista francese.
Una sosta per le nazionali che ha mandato in guai seri il Milan e con Max Allegri che dovrà rimodellare il proprio organico in vista delle sfide che avrà da giocare in quello che sarà il mese più complicato per mantenere un passo da Scudetto, per Napoli, Inter e Juventus che, assieme alla Roma, stanno provando a giocarsi in quest’annata che è entrata ora nel vivo.
Milan, infortunio Rabiot: lungo stop ed emergenza per Allegri
Si giocherà il tutto per tutto il Milan che, senza coppe, può godersi sì l’intero riposo a differenza di chi gioca in Europa, ma perdendo due degli elementi più importanti della rosa. Da capire con quali tempi di recupero Christian Pulisic, che ha subìto un infortunio con la sua America e con la situazione venuta fuori oggi con Adrien Rabiot.
Il centrocampista francese si è infortunato al muscolo soleo, per la lesione che è stata annunciata nel corso di questa serata. E i tempi di recupero, per un infortunio di tale tipo, risultano sempre lunghi col rischio che il 2025 sia finito o comunque compromesso per lui.
Questo, manda in emergenza il Milan che perde in un sol colpo e durante la sosta prima Pulisic e poi Rabiot. Domenica c’è la Fiorentina e i rossoneri rischiano di dover giocare la sfida a San Siro senza due dei calciatori titolari di Allegri, col rischio di aver perso entrambi per un lungo periodo.
Quante partite salta Rabiot? Almeno un mese di stop
Per la lesione al soleo, Adrien Rabiot rischia di stare fuori almeno un mese. Da qui a inizio novembre sono 4-5 gli impegni che quasi sicuramente salterà Adrien Rabiot.
In fila, per il Milan, arrivano le sfide contro la Fiorentina in questo week-end, poi il Pisa, l’Atalanta, la Roma e infine il Parma nell’appuntamento dell’8 novembre. Il 23 dello stesso mese, invece, c’è il derby di Milano nel quale Allegri spera di avere al 100% il suo centrocampista. È infatti cerchiando in rosso la data della sfida contro l’Inter che Adrien Rabiot spera di poter rientrare, ma la verità è che si andrà con cautela valutando le sue condizioni giorno per giorno.