Esonero nel weekend, già scelto il sostituto: è un ex CT

Qualora arrivasse un’altra sconfitta in campionato la società non potrà fare altro che procedere con l’esonero dell’allenatore.

Il diretto interessato, insieme al suo staff, è certo di spuntarla, convinto comunque delle sue conoscenze. La sensazione, però, è che la situazione sia più semplice a dirsi che a farsi, anche perché il calendario mette la squadra difronte ad una partita complicata che non la vede assolutamente partire favorita.

Gareth Southgate
Esonero nel weekend, l’ex CT il sostituto (LaPresse) – calciotoday.it

Qualora i pronostici dovessero avere ragione, comunque, la dirigenza saprebbe già come muoversi, visto che avrebbe individuato nell’ex CT l’uomo perfetto dal quale ripartire in una stagione fino a questo momento (molto) complicata.

Esonero nel weekend: sconfitta decisiva

Il calciomercato degli allenatori starebbe cominciando a muovere le prime pedine importanti in tutti i campionati mondiali ed europei, come conferma il fatto che nel prossimo weekend potrebbe salvare una nuova panchina.

Tutto passerà per una partita dal coefficiente di difficoltà molto alto, visto che la formazione affronterà una delle favorite al titolo. Il tecnico dovrà però aggrapparsi ai suoi giocatori migliori per cercare una vittoria che gli salverebbe la panchina almeno per qualche giorno, visto che anche il turno infrasettimanale europeo potrebbe avere un peso specifico importante sul suo percorso. La sensazione, però, è che il suo futuro si possa già decidere nel prossimo weekend, come d’altronde lasciato trapelare anche dai più importanti tabloid del paese.

Stando dunque a quanto riportato dai colleghi di TMW, contro il Chelsea Ange Postecoglou si giocherà la permanenza sulla panchina del Nottingham Forest, anche se il proprietario dei Reds, Evangelos Marinakis, ha voluto un po’ scrollare di dosso la tensione al proprio allenatore dicendo in una recente intervista che si continuerà comunque con lui, quando in realtà è davvero complicato pensare che le cose possano andare così.

Il nuovo allenatore sarà un ex CT

Per quanto Marinakis ha voluto rassicurare Postecoglou il destino dell’ex Tottenham è chiaro: in caso di sconfitta contro il Chelsea potrebbe essere seriamente esonerato. E a quel punto da chi potrebbe ripartire una squadra in netta difficoltà come il Nottingham Forest? L’idea migliore sarebbe quella di affidare la squadra ad un profilo esperto, ed è per questo che il proprietario greco potrebbe puntare sull’ex CT.

Gareth Southgate
Postecoglou rischia, Southgate il primo nome per sostituirlo (LaPresse) – calciotoday.it

In realtà quell’Erik ten Hag libero stuzzicherebbe e non poco Marinakis, ma la sensazione è che la decisione del numero 1 del Nottingham Forest potrebbe ricadere su Gareth Southgate, appena uscito dalla sua importante esperienza alla guida dell’Inghilterra. L’ex Three Lions è alla ricerca di una prima avventura entusiasmante alla guida di un club, e quale migliore occasione se non questa? Staremo a vedere.

Gestione cookie