Juve, colpo a zero come De Bruyne: non solo Bernardo Silva

La Juventus valuta quello che è il colpo dal Manchester City, a zero, come successo per De Bruyne al Napoli nell’estate scorsa.

Dal percorso di rivoluzione che vive il City, possono trarne vantaggio i club coinvolti nelle vicende di calciomercato. Tra questi, rientrerebbe anche la Juventus che, oltre a poter valutare l’acquisto di Bernardo Silva – voce concretamente calda per l’estate prossima – potrebbe provarci anche per un forte centrale di difesa.

Juve, colpo a zero dal City
Juve, colpo a zero dal City – CalcioToday (La Presse)

Sistemando le cose nel proprio organico e arricchendolo, la Juventus potrebbe prelevare a zero e al termine della sua scadenza di contratto, il cartellino del forte difensore inglese che, quasi sicuramente, non rinnoverà i suoi accordi con il City.

Calciomercato Juventus: colpo a zero dal Manchester City

Dall’estero e precisamente da Team Talk, fanno sapere che il difensore centrale del Manchester City non rinnoverà il suo contratto che ha scadenza fissata al 30 giugno 2026.

Così come accadde per De Bruyne che, nel bel mezzo della passata stagione annunciò il suo addio al City, anche per lui l’addio potrebbe essere comunicato a campionato in corso. E a quel punto, pure come Bernardo Silva, un altro addio potrebbe consumarsi entro la fine di questa stagione.

Dal primo luglio in poi, John Stones sarà tesserabile da chi lo acquisterà. E una possibilità concreta è quella di vederlo in Serie A, giocando per la Juventus, considerando il bisogno da parte dei bianconeri di andare a sistemare le cose in difesa. Il classe ’94, con ancora diversi anni di carriera davanti, ha un valore economico vicino ai 20-25 milioni di euro. E dovesse prendere Stones a costo zero, la Juventus, farebbe un affare non da poco. 

Concorrenza italiana per Stones: derby d’Italia sul calciomercato

Per quanto riguarda Stones, è chiaro che in questo momento, la sua situazione intriga e non poco i diversi top club del mondo. E in Italia, oltre alla Juventus, anche l’Inter potrebbe seguire le tracce proprio del calciatore britannico, accendendo quello che risulterebbe poi essere un vero e proprio derby d’Italia.

Calciomercato, Stones in Serie A
Calciomercato, Stones in Serie A – CalcioToday (La Presse)

Oltre ai due top club italiani, con la Juventus leggermente intenzionata a fare sul serio, risulta anche l’interesse del Napoli che, non convinto dalla tenuta fisica di Buongiorno e con la possibilità di dare via Marianucci in prestito, potrebbe portare in Italia John Stones, sostituendolo di fatto a Juan Jesus, arrivato ormai ad una fase avanzata della sua età.

Gestione cookie