Clamorosa conferma riguardo il primo ribaltone in panchina in Italia perché c’è la notizia di quello che sarà il primo esonero deciso che porta ad un cambio allenatore.
Ci sono delle importanti notizie che arrivano in merito a quella che sarà la prima panchina che può cambiare in Italia, perché un club di Serie A pensa di esonerare l’allenatore e tra le varie grandi scelte disponibili ci sono anche nomi noti come quelli di Thiago Motta e Palladino che negli ultimi anni hanno ottenuto risultati importanti con i loro ex club.
La decisione dell’esonero dell’allenatore può arrivare subito con un annuncio lampo a fine partita che può anche decretare in via definitiva il nome del nuovo tecnico che arriverebbe come sostituto a stagione in corso.
Possibile annuncio già nelle prossime ore per quanto riguarda la scelta del nuovo allenatore perché in questo weekend può arrivare il primo esonero in Serie A. Una decisione che sarà svelata dalla società in base al prossimo risultato in campo.
Esonero in Serie A deciso: la scelta del sostituto
Momento chiave questo della stagione per diversi club che hanno intenzione di prendere una direzione già ben chiara, infatti, ora arriva la scelta da parte di una società pronta ad annunciare tutto con il sostituto che può arrivare come nuovo allenatore dopo l’esonero.
E’ chiara la posizione di Marco Baroni al Torino che rischia l’esonero per un avvio di stagione troppo altalenante. Ancora zero vittorie e gol in casa, un andamento che delude tifosi e ancora di più società.
C’è un clima di grande tensione a Torino per quella che è la forte contestazione della tifoseria contro Urbano Cairo a cui viene chiesta la cessione del club immediata. Ma al momento non c’è assolutamente questa volontà da parte del presidente che in realtà ora per dare una scossa pensa anche all’esonero di Baroni che ha già rischiato col Torino in queste ultime settimane.
Adesso però arrivano i Campioni d’Italia del Napoli e senza risultato il Torino può esonerare Baroni e annunciare un nuovo allenatore. Sono già diversi i nomi che sono venuti fuori, perché il club granta può provare a puntare su ottimi allenatori disponibili come Thiago Motta, Palladino e De Rossi che pare essere la scelta in pole.
De Rossi ha rescisso il contratto con la Roma a cui era legato ed è già libero per firmare subito con un nuovo club, il Torino punta su di lui se esonera Baroni, ma occhio a Thiago Motta e Palladino. Decisiva la gara col Napoli.