Non è una novità per l’Inter prendere giocatori a parametro zero. In cerca di occasioni per il prossimo mercato, Marotta è a lavoro per definire dei nuovi colpi in grado di valorizzare la rosa di Chivu.
Nella lista della spesa ci sono soprattutto difensori, visto che è previsto l’addio a fine stagione di Acerbi e de Vrij che lasceranno i nerazzurri per sopraggiunti limiti di età.
Servono, dunque, almeno due centrali difensivi in grado di completare il pacchetto arretrato. Nella lista è finito un big inglese, che ha il contratto in scadenza a giugno 2026.
Si tratta di una vera e propria occasione di mercato che potrebbe favorire proprio l’Inter che si è messa già sulle tracce del calciatore che ha già deciso di non rinnovare il suo contratto con la squadra inglese.

Arrivano indicazioni importanti dalla Premier, riguardo il possibile nuovo acquisto da parte dell’Inter che è alla ricerca di un profilo di qualità per migliorare il reparto difensivo.
Nella lista della spesa è finito proprio il calciatore inglese, in passato ad un passo anche dal Liverpool.
La concorrenza dei Reds è spietata, visto che Slot ha già avuto dei contatti diretti con il ragazzo e il suo entourage. A decidere, alla fine, sarà il calciatore che dovrà valutare bene il suo destino e se proseguire l’esperienza in Premier o tentare una prima avventura in Serie A.
L’Inter resta a guarda ed è in attesa di risposte da parte del ragazzo che resta in prima linea per rinforzare la difesa dei nerazzurri.
Calciomercato Inter: svolta in difesa, arriva gratis
L’Inter segue con interesse alcuni importanti difensori per la prossima stagione.
C’è una lista molto ampia che riguarda non solo Upamecano e Solet, ma anche altri profili giovani e di qualità.
In particolar modo, a parametro zero potrebbe arrivare un altro giocatore: ecco quale.
Marc Guehi all’Inter?
La voce è arrivata dall’Inghilterra riguardo un possibile interesse da parte di Marotta e Ausilio che hanno mosso i primi passi per provare a portare all’Inter Marc Guehi. Il difensore inglese, che ha già comunicato al Crystal Palace di non voler rinnovare il contratto in scadenza a giugno 2026, come confermato anche dall’allenatore Oliver Glasner, andrà via a parametro zero. Sullo sfondo si prospetta un duello con il Liverpool che è l’altra grande società interessata all’inglese che nei prossimi mesi dovrà decidere dove andare.