L’esonero delle scorse ore ha costretto la società ad accelerare i tempi nella ricerca del nuovo allenatore.
Tanti nomi sono stati accostati alla panchina della squadra, ma alla fine la proprietà ha deciso di puntare su un profilo giovane che ha però già dimostrato di avere qualità ed idee per fare portare le proprie formazioni alle vittorie. Sicuramente si potevano optare strade più semplici e dirette, ma arrivati a questo punto non è più consentito sbagliare, motivo per il quale il club si prenderà carico del pagamento della clausola rescissoria del tecnico per liberarlo dalla sua attuale squadra e metterlo alla guida della propria.
Scelto il nuovo allenatore: lo strappano a una rivale
In questo inizio di stagione deludente, per non dire addirittura traumatico, la società ha già deciso di cambiare due allenatori, l’ultimo esonero proprio nelle scorse ore dopo l’ennesima sconfitta in stagione. Continuare così è rischioso, soprattutto in ottica obiettivi, che in questo momento distano anni luce considerata l’attuale posizione in classifica della squadra.
Nonostante fosse stata a più riprese rinnovata la fiducia nei confronti dell’allenatore, la brutta prestazione di ieri ha quasi costretto la proprietà a procedere con il terzo cambio di guida tecnica in stagione, a conferma di come la programmazione di quest’annata sia stata un vero e proprio fallimento. Sbagliare adesso non è ammesso, motivo per il quale il presidente ha deciso di andare sul sicuro puntando su un profilo sì giovane, ma che ha già dimostrato di avere idee e potenziale per diventare uno dei migliori in circolazione.
Stando dunque a quanto riportato dai colleghi di Sky Sport, il nuovo allenatore del Nottingham Forest sarà con ogni probabilità Marco Silva, che ieri potrebbe aver guidato per l’ultima volta in carriera il Fulham, la squadra più longeva di tutta la sua esperienza da tecnico, considerate le 194 panchine totalizzate dal 2021 ad oggi.
Pagheranno la clausola del tecnico
Sicuramente il Nottingham Forest poteva prendere strade decisamente più semplici, ma alla fine per ripartire e cercare di rialzare la testa una volta e per tutte ha optato per quella più difficile, scegliendo un allenatore che attualmente è sotto contratto con un’altra squadra.
Riportano però i colleghi di Sky Sport che il presidente Marinakis si è detto disposto a riconoscere al Fulham il pagamento della clausola rescissoria per liberare Marco Silva. Avendo i Cottagers già giocato, ieri, perdendo contro l’Arsenal, nella giornata di oggi le due società potrebbero anche sentirsi per definire questo passaggio, con il club di Londra che di conseguenza si ritroverebbe nella situazione attuale dei Reds, ovvero quella di andare alla ricerca di un nuovo allenatore.