Una panchina in Italia è in bilico e la squadra è stata mandata in ritiro. Un grande nome, per sostituire l’allenatore, è tra gli indiziati in caso di esonero.
A riportare le notizie sulle ultime per uno degli storici club italiani, che non se la sta passando proprio benissimo in questo inizio di campionato, è La Gazzetta del Mezzogiorno che ha così spiegato quelle che sono le decisioni imminenti del patron che ha così deciso di riflettere sul suo operato.
La squadra è stata mandata in ritiro – da capire poi se per scelta della società o dell’allenatore stesso – per ricompattarsi e provare a reagire. Con la stessa società che nel frattempo non può non valutare altre ipotesi, qualora la situazione precipitasse. E un grande ritorno in panchina, nel nome del sostituto, potrebbe registrarsi tra non molto.
Un altro esonero in Italia: squadra mandata in ritiro
La squadra è stata mandata in ritiro e può essere questo il preludio di uno scenario già chiaro. La squadra fatica, l’allenatore non riesce ad incidere con le sue idee e la società sta facendo delle giuste e dovute valutazioni. Poi magari sarà rinnovata la fiducia sul tecnico che, fino a questo momento, ha ottenuto soltanto sei punti in otto partite, restando intrappolato nelle sabbie mobili di un diciassettesimo posto che è fin troppo poco, dopo le alte aspettative della scorsa estate.
E allora ecco che Fabio Caserta è a rischio esonero, tant’è che dopo la sconfitta contro la Reggiana, non è detto che vada in panchina nel prossimo week-end quando il suo Bari andrà in campo contro il Mantova.
Il club pugliese, infatti, starebbe valutando l’esonero di Caserta, con i primi nomi che sono stati svelati per il possibile sostituto dalla stessa fonte.
Chi arriva al Bari al posto di Caserta? Un grande nome
Fabio Caserta è a rischio esonero e il Bari valuta diversi nomi per la panchina. Un top allenatore, per la categoria in Serie B, risulterebbe essere Roberto D’Aversa, a caccia di una nuova esperienza dopo quanto vissuto in Serie A per diversi anni e in diverse squadre. L’altro nome è Moreno Longo, più “realizzabile” come operazione per la panchina.
Dovesse arrivare D’Aversa, nome importante per la Serie B, Luigi De Laurentiis metterebbe ancora di più in chiaro che il progetto con il Bari è messo in piedi con l’obiettivo di tornare presto nella parte alta della classifica. Le intenzioni della società sono quelle di tornare ad alti livelli, realizzando il sogno di competere per la promozione in Serie A.