La vittoria contro la Juventus ha acceso i riflettori sul futuro di Cesc Fabregas. La panchina del Como sta stretta al tecnico spagnolo?
Ecco l’annuncio del ds riguardo proprio il destino dell’ex centrocampista, che in Italia si sta formando in maniera brillante come mister.
Tecnico giovane e moderno, Fabregas è sempre più protagonista in Serie A con una squadra di tanti talenti come quella del Como.
La vittoria di ieri contro la Juventus si è rivelata davvero molto importante per il destino del mister che adesso è pronto al grande salto.

Già la scorsa estate Fabregas è stato vicino all’addio dal Como. L’Inter e non solo hanno corteggiato a lungo l’allenatore che poi alla fine ha preferito proseguire la sua esperienza nella città del lago.
Una scelta di cuore dettata anche dalle forte ambizioni della proprietà che, di fatto, ha investito davvero tanti soldi per rinforzare la rosa e aggiungere ulteriore talento ad una squadra che ad oggi può contare su alcuni prospetti davvero interessanti.
Un progetto partito da lontano che vuole arrivare a grandi traguardi anche grazie al supporto di Fabregas che è una figura davvero importante che serve a valorizzare, in tutto e per tutto, il club lombardo.
Fabregas via dal Como? Cosa può succedere
Carlalberto Ludi, intervenuto ai microfoni di Radio Anch’io Sport su Radio 1, ha fatto il punto della situazione riguardo proprio il futuro in panchina di mister Fabregas.
In estate è stato corteggiato dall’Inter e dalla Roma e dal Leverkusen. C’era la possibilità di lasciare Como anche se alla fine ha deciso di continuare proprio con questa squadra, che ha ancora grandi margini di miglioramento.
“Fabregas è un grande direttore d’orchestra. Sta dando tanto alla squadra e valorizza i nostri giocatori. Stiamo proseguendo nella giusta strada. C’è tanto merito del mister in questo lavoro. Europa? E’ un sogno per una proprietà come la nostra, molto ambiziosa. Lavoriamo a piccoli passi. Siamo concentrati sul presente”.
“Con Fabregas c’è un grande rapporto di fiducia reciproca. Lavoriamo quotidinamanete. Poi a maggio e giugno faremo il punto della situazione. Lui è felice di restare con noi a Como e sono sicuro che è concentrato sul nostro progetto. Poi vedremo come andranno le cose in futuro”.
Quale futuro per Fabregas?
Il tecnico è comunque un grande protagonista e si sta confermando anche in questa stagione.
Per lui potrebbero aprirsi altre strade in futuro magari in qualche big proprio come la Juventus, che potrebbe decidere di puntare proprio su un allenatore con il profilo di Fabregas che, per il momento, è concentrato proprio sul Como con l’obiettivo di portare sempre più in alto la squadra, che ha condotto in A e alla salvezza lo scorso anno.