In questo inizio di stagione Riccardo Orsolini sembra aver fatto quello step mentale per la sua definitiva consacrazione.
Al momento il 7 del Bologna ha segnato in campionato più gol di McTominay, Vlahovic, Lautaro Martinez e Leao, non di certo nomi da poco, soprattutto se si considerano le squadre nelle quali giocano. Il calciatore rossoblù è a sorpresa il capocannoniere della Serie A, per la felicità non solo di Vincenzo Italiano ma anche dei suoi fantallenatori.
Adesso la cosa fondamentale è mantenere questo rendimento il più possibile, anche se questo incredibile inizio di stagione avrebbe già convinto a una grande del campionato italiano a puntare su Orsolini.
Orsolini giocherà in una big: l’annuncio
Importanti novità arrivano in merito al futuro di Riccardo Orsolini, protagonista indiscusso in questo inizio di stagione con la maglia del Bologna. L’esterno rossoblù sta volando, sotto ogni punto di vista, fisico, mentale e relizzativo, come conferma d’altronde il primo posto nella classifica marcatori di questa Serie A.
Ovviamente bisognerà capire se e soprattutto per quanto tempo il 7 felsineo riuscirà a mantenere questo rischio, ma la sensazione è che mai come quest’anno Orsolini sia quadrato, pronto, ma soprattutto deciso a fare la differenza, con continuità, anche perché c’è una maglia della Nazionale da conquistare in vista del prossimo Mondiale.
E chissà che non possa esaudire questo sogno cambiando squadra a gennaio, visto che diverse società avrebbero cominciato a monitorare la situazione di Riccardo Orsolini. Su tutte il Milan, che dopo il tentativo dello scorso gennaio potrebbe nuovamente farsi sotto per il 7 del Bologna, ma occhio anche a possibili soluzioni estere, che al momento, però, il giocatore non sembrerebbe volere prendere in considerazione, proprio in ottica Nazionale.
C’è la firma di Orsolini: accordo raggiunto
Il Milan potrebbe farsi sotto per Riccardo Orsolini il prossimo gennaio, ma occhio anche al Napoli di Antonio Conte, alla ricerca di un’alternativa a Matteo Politano, o comunque un nuovo titolare, considerate le delusioni Davide Neres e Noa Lang.
La realtà dei fatti è però diversa rispetto a quella che si starebbe facendo passare, visto che Riccardo Orsolini avrebbe già raggiunto un accordo con una squadra. Si tratta sempre del Bologna, come riportato anche dai colleghi di TMW. Il 7 è pronto a firmare difatti un contratto a vita con i felsinei, un po’ come fatto anche da Berardi con il Sassuolo, con l’auspicio che però non venga ritenuto un eterno incompiuto, anche perché se il rendimento dovesse continuare ad essere questo Orsolini potrebbe seriamente diventare uno degli attaccanti più decisivi ed importanti non solo per la Serie A, ma anche per la Nazionale (finalmente!).