La Juventus ha deciso di affidarsi a Luciano Spalletti e ora per il tecnico toscano inizia una nuova avventura: già ci sono problemi con Locatelli.
Nella sua carriera Luciano Spalletti ha avuto spesso problemi con i capitani non scelti da lui. È successo con Francesco Totti, nel caso più eclatante che ancora oggi tiene aperte le ferite, è successo con Mauro Icardi all’Inter ed è successo con Lorenzo Insigne al Napoli.

Ora l’esame più pesante alla Juventus tocca a Manuel Locatelli che già non ha un buon rapporto con il nuovo allenatore bianconero: già da qualche anno ci sono problemi importanti alla base del loro rapporto.
Juventus, problemi per Locatelli: rischia l’addio
L’arrivo di Luciano Spalletti alla Juventus mette nei guai il futuro di Manuel Locatelli, sia come capitano che come giocatore bianconero. Il tecnico toscano è ben conosciuto per le decisioni forti e autorevoli che ha preso in carriera e potrebbe decidere di escludere dai titolari e poi dalla rosa l’attuale capitano.
Spalletti non ha mai messo Manuel Locatelli in cima alla lisa dei suoi calciatori preferiti e ai tempi della Nazionale lo ha quasi sempre escluso dai convocati. Soprattutto all’Europeo del 2024: il capitano della Juventus fu escluso e rispose male via social.
Secondo le ultime notizie, Manuel Locatelli può andare via dalla Juventus già a gennaio: pronto un nuovo acquisto.
Locatelli via: la Juventus torna su Morten Hjulmand
Manuel Locatelli potrebbe diventare l’ennesimo capitano “fatto fuori” sotto la gestione di Luciano Spalletti. In passato è già successo con casi più eclatanti e ora potrebbe accadere nuovamente con l’attuale numero 5 bianconero.
Secondo quanto riferisce Tuttosport, la Juventus è tornata sulle tracce di Morten Hjulmand. Il centrocampista svedese è uno dei nomi seguiti da vicinissimo dalla dirigenza bianconera già in estate ma poi non ci fu modo di acquistarlo. Con l’arrivo di Luciano Spalletti cambiano le esigenze a centrocampo e può cambiare anche il futuro di Locatelli, quindi l’ex Lecce torna di moda.
Hjulmand è un nome che piace molto a Spalletti sin dai tempi del Napoli e ora potrebbe chiedere uno sforzo economico alla Juve per avere a disposizione il regista prediletto.

Hjulmand-Juventus: le cifre dell’affare
Lo Sporting ha fatto sempre muro sulla cessione di Hjulmand, forte anche di una clausola rescissoria da 80 milioni. Soldi che i bianconeri non avrebbero mai speso. Luciano Spalletti lo apprezza moltissimo e la Juve potrebbe spingere sull’acceleratore a gennaio.

Ma una cifra simile a quella di Lois Openda, in totale 45 milioni può sbloccare un affare che non è mai entrato nelle battute conclusive. A gennaio se ne riparlerà sicuramente tra le due società ma prima la Juve potrebbe dover cedere Manuel Locatelli.





