Santi Gimenez, è finita col Milan: lo prende un’altra big di Serie A

Il tempo è finito per Santi Gimenez, attaccante che Allegri continua a difendere, ma che non trova i gol che servono al Milan.

Contro l’Atalanta ancora una apparizione a dir poco anonima, con Allegri che prova a spronarlo tra dichiarazioni e lavoro poi, privatamente a Milanello. Sull’ex attaccante del Feyenoord c’è palesemente qualcosa che non va, ma è altrettanto chiaro che non sarà mica diventato un “brocco” così all’improvviso.

Calciomercato, Gimenez saluterà il Milan
Calciomercato, Gimenez saluterà il Milan – CalcioToday (La Presse)

Si sta trascinando, al contrario dei suoi compagni di squadra, un problema che continua ad esserci dalla baraonda vissuta nella passata stagione quando arrivò nel bel mezzo di una crisi profonda per i rossoneri, con le altissime aspettative che c’erano su di lui. In 30 partite giocate e complessive col Milan, il Bebote ha trovato sette gol e cinque assist, ma praticamente quasi tutti sono stati nella passata stagione perché, in questa, ha trovato soltanto un gol e un assist in Coppa Italia, con un altro assist invece in Serie A, ma niente di più. È per questo che, come fanno sapere da La Gazzetta dello Sport, l’addio sarà confermato a gennaio, col Milan che investirà su un altro nove per l’attacco a San Siro, se vorrà davvero provare a vincere lo Scudetto, togliendolo al Napoli campione d’Italia.

Calciomercato: Santiago Gimenez saluterà il Milan a gennaio

Santiago Gimenez dirà addio al Milan a gennaio e il suo futuro potrebbe essere ancora in Italia.

Toccherà chiaramente capire quali saranno le intenzioni del Milan e se, con la fiducia arrivata ai minimi termini adesso, i rossoneri sceglieranno di darlo via per vederlo giocare ancora in Italia – già successe con De Ketelaere -, vedendolo consacrare il proprio talento altrove.

Il Milan, in ogni caso, lo prese soltanto dieci mesi fa e per un costo da 32 milioni di euro. Cifre che i rossoneri non vogliono gettare al vento, tanto da chiedere un riscatto per un compenso più o meno simile, se dovesse scegliere di darlo via in prestito con diritto e condizione di riscatto del suo cartellino. E in Italia diversi club potrebbero fare al caso del Bebote.

Chi prenderà Santi Gimenez? Le ipotesi in Serie A

Santiago Gimenez è una soluzione “allettante” per diversi club in Serie A. Le ipotesi sono quelle di vederlo lontano dal Milan, ma non dalla Serie A.

Dove giocherà Gimenez
Dove giocherà Gimenez – CalcioToday (La Presse)

Tra le opzioni, resterebbe viva quella della Roma che va a caccia di un attaccante, considerando che Dovbyk e Ferguson non hanno mai convinto davvero Gasperini. Difficile possa riprendere quota uno scambio con Artem con i giallorossi, ma il Milan è chiaro che dovrà scegliersi poi un sostituto. Per Gimenez, occhio anche all’ipotesi Juventus, con la rinascita che potrebbe venir fuori sotto gestione Spalletti.

Gestione cookie