Fermo da poco meno di 6 mesi, Thiago Motta avrebbe finalmente trovato sistemazione per questa (e si spera anche le prossime) stagione.
Stando alle ultime notizie, infatti, l’italo-brasiliano sarebbe il principale candidato a sostituire un collega sulla panchina di una storica squadra di Serie A. Per il momento la situazione è ancora da definire, ma la sensazione è che prima della sosta l’ex Juventus potrebbe mettere nero su bianco un accordo non ancora raggiunto ma che sarebbe prossimo ad essere definito. 

Tutto dipenderà dunque dalle modalità e tempistiche di esonero, che comunque sembrerebbe imminente considerate anche le pressioni che l’ambiente starebbe facendo sulla società.
Thiago Motta torna in Serie A
Thiago Motta potrebbe presto tornare ad allenare in Serie A. Dopo le esperienze alla guida di Genoa, Bologna e Juventus, più traumatica che memorabile, l’italo-brasiliano potrebbe finire sulla panchina di un’altra storica società italiana.
La dirigenza vedrebbe infatti in lui l’uomo ideale dal quale ripartire, ed è per questo che nel corso di questi giorni ci sarebbero stati dei timidi sondaggi esplorativi tra le parti. Alla ricerca di una nuova opportunità, Thiago Motta avrebbe subito dato massima disponibilità a questa soluzione, complice anche l’importanza della squadra che andrebbe poi a guidare. Certo, erediterebbe una squadra in netta difficoltà e da ricostruire, non tanto sotto l’aspetto tattico quanto mentale, ma sono occasioni come queste che stuzzicano l’ex Juventus, che accettando questo incarico tradirebbe il suo passato.
Stando dunque a quanto riportato dalle ultime notizie, Thiago Motta potrebbe sostituire Stefano Pioli alla guida della Fiorentina. Molto, per non dire tutto, dipenderà da come andrà a finire questo weekend di campionato, con l’italo-brasiliano che per ironia della sorte si metterebbe alla guida della squadra che l’anno scorso ha determinato il suo esonero dalla Juventus.
Esonero nel weekend: Motta firma prima della sosta
Thiago Motta potrebbe diventare il nuovo allenatore della Fiorentina. Molto dipenderà da come andranno le cose con Stefano Pioli, sul filo di un rasoio dopo un inizio di stagione che traumatico che vede la Viola in piena zona retrocessione. 

La società continua a dare massima fiducia all’ex allenatore di Milan e Al-Nassr, fra le altre, ma i colleghi del Corriere dello Sport rimarcano il fatto che la partita di domenica contro il Lecce sarà lo spartiacque della seconda avventura di Stefano Pioli sulla panchina della Fiorentina. Nel momento in cui dovesse arrivare un qualsiasi risultato diverso dalla vittoria, scatterà quasi in automatico l’esonero del tecnico e il conseguente arrivo di Thiago Motta.
 
					




