Solet arriva a gennaio: giocherà in una big di Serie A per 30 MLN

Il colpo a gennaio, in Serie A, porta il nome di Oumar Solet. Il centrale dell’Udinese si prepara al suo grande salto.

Chiaro è che l’Udinese proverà a tenerselo stretto, ma se le volontà del francese saranno quelle di partire, non starà ad ostacolargli le cose il club che è riuscito a rivitalizzarlo dopo l’esperienza al Red Bull Salisburgo, col club austriaco che lo aveva mandato via a causa di una situazione fisica non proprio ideale.

Oumar Solet in una big di Serie A per gennaio
Oumar Solet in una big di Serie A per gennaio – CalcioToday (ANSA foto)

Da svincolato, fino ad oggi, Solet ha dimostrato al club friulano di essere uno dei migliori nel suo ruolo nel nostro campionato. E con due club in particolare a gennaio, che vanno a caccia di un profilo in difesa di alto livello, occhio dunque al grande salto. Lo stesso che vedrebbe Solet come perno principale della difesa di un club in piena lotta Scudetto, da gennaio in poi.

Calciomercato: Solet in una big a gennaio, le cifre

Le richieste economiche che fa l’Udinese sono alte. Tant’è che lo venderebbe a tali cifre proprio perché, in questo momento, i friulani non sentono l’esigenza di venderlo.

Runjaic vorrebbe tenerselo stretto, godendosi quella che è un’annata che l’Udinese, in Serie A, sta vivendo da protagonista. Contro l’Inter ad inizio campionato, quando l’Udinese ha portato a casa importanti tre punti da San Siro, aveva già intrigato le idee di Ausilio e Marotta, ma adesso le cose pare possano confermarsi e con le intenzioni di piazzare il colpo a gennaio.

Ne parlano da Tuttosport, dove spiegano che Oumar Solet risulta, ad oggi, la prima idea per il calciomercato dell’Inter. E lo stesso centrale francese, sul quale l’Udinese chiede circa 20-30 milioni di euro per la sua cessione, piace anche ad una rivale italiana dei nerazzurri.

Inter e non solo: chi prende Solet, la destinazione

Si accende un vero e proprio derby di mercato, a gennaio, in quel di Milano. Perché Solet piace anche al Milan, che pure cerca un nuovo centrale per Allegri. La priorità dei rossoneri è l’attaccante, a differenza dell’Inter che investirà, come primo colpo a gennaio, per un difensore.

Derby di mercato in Serie A per Solet
Derby di mercato in Serie A per Solet – CalcioToday (ANSA foto)

In ogni caso, sulle tracce di Solet pare esserci anche la Juventus di Luciano Spalletti che, quando ancora era al Red Bull Salisburgo, vedeva Solet come idea per il suo ormai ex e vecchio Napoli.

Gestione cookie