Ademola Lookman è arrivato al capolinea della sua esperienza con l’Atalanta.
Il calciatore nigeriano si è reso nuovamente protagonista di un episodio non felice in campo, che Ivan Juric ha provato comunque a spegnere nel post-partita.

Il popolo bergamasco a Zingonia aveva dichiarato, in maniera molto netta e nel corso delle prime giornate di campionato, che non sarebbero state “perdonate” altre uscite di questo tipo che sono arrivate al momento del cambio. Nel corso della sfida di Champions League, contro l’OM, Ademola Lookman ha ignorato il suo allenatore che lo ha stretto al braccio per sottolineargli, davanti a tutti, che alcuni comportamenti non vanno tenuti. E di fronte a questo “atto due”, l’esperienza di Lookman alla Dea pare davvero compromessa, con i club tra i top in Serie A che potrebbero tornare su di lui per il mercato di gennaio.
Atalanta, un altro problema con Lookman: sarà venduto in Serie A
A differenza di quanto successe nel corso dell’ultima estate, quando la Dea alzò il muro evitando così il suo trasferimento a Milano, per l’Inter, questa volta la decisione di venderlo sarà a prescindere dalla destinazione.
L’Atalanta è pronta alla separazione con Lookman, che continua a registrare problemi anche con l’allenatore, per quanto si è visto in campo. Poi lo stesso allenatore croato ha voluto precisare che è “normale” per un calciatore voler restare in campo, ma dovendo comunque rispettare alcuni comportamenti.
La vittoria ottenuta sul finale contro l’OM di Roberto De Zerbi, è stata “macchiata” da questo episodio. E a fine stagione, se non a gennaio, l’Atalanta sceglierà di vendere Lookman. A prescindere poi se in Serie A oppure no.
Chi prende Lookman? Pronta una beffa all’Inter
C’è un club rivale dei nerazzurri che può beffare l’Inter per il colpo Lookman. Si tratta, infatti, della possibilità di vedere Lookman a Milano, ma per giocare al Milan.

Dovessero i rossoneri scegliere di attendere fine gennaio per il termine della Coppa d’Africa che il Pallone d’Oro africano giocherà con la sua Nigeria, allora Lookman al Milan sarà un’opzione possibile. Si tratta, in ogni caso, della possibilità di vedere Lookman trasferirsi dall’Atalanta ad un top club italiano per 30-40 milioni, al contrario dei 60 circa che chiedeva in estate e che non bastavano all’Inter per accontentare gli orobici. Da sottolineare che, lo stesso Lookman, piace ancora ai club sauditi. E il trasferimento in Saudi Pro League non è comunque da escludere tra le opzioni.





