Mai come in questo inizio di stagione Cesare Casadei sembrerebbe aver trovato la sua dimensione in quel di Torino.
Sicuramente c’è ancora da migliorare tanto, ma stiamo parlando di un classe 2003 che sta dimostrando di essere pronto per palcoscenici del genere. Inevitabilmente l’anno scorso qualche difficoltà c’è stata, ma con perseveranza e dedizione è riuscito a ritagliarsi il suo spazio in Serie A.

E questo gli starebbe permettendo di mettersi in mostra, soprattutto agli occhi delle big del campionato italiano, con una in particolare pronta a compiere un passo verso di lui già nel prossimo calciomercato invernale.
Casadei è pronto per una big di Serie A
A un anno dal suo arrivo a Torino Cesare Casadei potrebbe chiudere le valige e trasferirsi, non all’estero bensì in una grande di Serie A. Il classe 2003 è pronto al grande salto, e l’importante inizio di stagione offerto in maglia granata lo conferma.
Nel capoluogo piemontese, comunque, l’ex Primavera dell’Inter avrebbe trovato la sua dimensione, come confermano anche le sue dichiarazioni a La Gazzetta dello Sport, dove per l’appunto ha parlato di Torino, e del Torino, come il luogo perfetto per lui, dove è riuscito a trovare quella fiducia che negli anni di Chelsea non gli è mai stata data. Nonostante questo è difficile pensare che uno come Casadei possa restare per sempre in granata, anche perché già diverse squadre si starebbero timidamente cominciando a muovere per lui.
Tra queste potrebbe rientrare la nuova Fiorentina di Paolo Vanoli, che dopo averlo tanto desiderato e voluto proprio a Torino, potrebbe richiamarlo a sé anche alla Viola con l’obiettivo di portare qualità e tecnica ad un centrocampo che fino a questo momento ha decisamente perso la sua bussola. E chissà che un passo del genere non possa servire al ragazzo per esaudire un sogno: quello i andare al Mondiale.
Casadei firma con la “clausola Mondiale”
Qualora l’Italia andasse al Mondiale Gennaro Gattuso potrebbe già avere la lista dei 24 fidati da portarsi in America, ma qualche sorpresa non è da escludere. Cesare Casadei potrebbe rientrare in questa categoria, soprattutto se nel prossimo calciomercato dovesse cambiare maglia per compiere un importante salto di qualità.

Si starebbe cominciando a parlare di Fiorentina, ma occhio anche alla sorpresa Juventus, perché Spalletti è stato colui il quale lo ha convocato per la prima volta in Nazionale maggiore. Casadei si sente pronto, vuole compiere questo passo in carriera, a patto che però gli venga data fiducia e venga fatto giocare. Ed è per questo che prima di dire sì a qualunque altra squadra che non sia il Torino, ragazzo ed entourage potrebbero redarre con i club interessati una sorta di “clausola Mondiale”, dove verrà richiesta la garanzia di un determinato minutaggio per consentire a Casadei di giocarsi un posto alla prossima FIFA World Cup. Staremo a vedere.





