Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri lo ha manifestato come malumore dopo Parma-Bologna.
L’assenza di Gimenez ha visto l’utilizzo di Leao come terminale offensivo e, assieme a Nkunku, è chiaro che non può bastare. Chiaro è che se ci fosse stato Gimenez, sarebbe stato tutto da vedere, ma il suo è stato un contributo fino a questo momento, non all’altezza comunque della maglia che indossa. E ora il Milan fa delle valutazioni ben precise sul suo futuro.

Valutazioni che sono fatte oggi, per il mercato di domani. E nella sessione di riparazione, a gennaio, sarà da capire se lo stesso Santiago Gimenez sarà sostituito con una alternativa o con un valido sostituto, da “nove” che occuperà un posto da titolare in maglia rossonera. Evidente che il Milan dovrà essere bravo poi, a quel punto, a realizzare una trattativa che arriva come occasione di mercato. Perché nella sessione invernale, che viene definita “di riparazione”, è soltanto via occasione che si può realizzare un’importante trattativa. Come fece la Juve nello scorso gennaio quando si portò a casa Kolo Muani dal PSG, un altro attaccante in arrivo dalla Torre Eiffel può sbarcare in Serie A e al Fantacalcio, nel prossimo gennaio.
Mercato Milan, punta cercasi: occasione dal PSG
Nella passata stagione, separandosi dal PSG e in prestito, Kolo Muani risultò essere una delle occasioni a sorpresa che la Juve sfruttò al volo. Poi le cose sono andate male dopo il Mondiale per Club, quando i bianconeri non sono riusciti a trattenerlo, lasciandolo al PSG, che ha poi scelto di spedirlo in Premier League, dove gioca per il Tottenham in quest’annata importante che sta vivendo in Inghilterra.
Il percorso che farebbe un altro centravanti da Parigi, sarebbe pressappoco simile. Si tratta infatti di Goncalo Ramos, centravanti che ha avuto non pochi alti e bassi da quando è arrivato a Parigi, dal Benfica.
E che adesso, salutando in prestito possibilmente e con la possibilità di vivere un’esperienza da assoluto protagonista in Serie A e al Milan, si rimetterebbe in corsa per quello che sarà a quel punto il percorso di sei mesi almeno, in rossonero, che porta al Mondiale in estate col Portogallo.
I dettagli e la formula del colpo dal PSG per il Milan
Dovesse accettare la separazione, il PSG sceglierebbe di lasciar partire Goncalo Ramos con destinazione al Milan in un’operazione simile a quella che fu per Kolo Muani. Come hanno fatto sapere da L’Equipe, il futuro del giocatore potrebbe essere lontano dal club francese, a causa della sua voglia di esserci al Mondiale, senza rischiare di essere tagliato fuori.

Un prestito secco oppure con cifre già definite per il suo riscatto. Il valore del cartellino resta in ogni caso alto. Il Milan può strappare un accordo in prestito con diritto di riscatto che va dai 60 agli 80 milioni di euro, almeno.





