La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle ultime stagioni: programmare.
Spesso e volentieri sono state sbagliate delle scelte, motivo per il quale la dirigenza bianconera già si starebbe cominciando a muovere, così da non commettere gli stessi errori del passato. La presenza in panchina di un totem come Luciano Spalletti sicuramente facilita il tutto, anche perché è praticamente sicuro che si ripartirà da lui anche nella prossima stagione.

Al netto dei risultati, dunque, quella dell’anno che verrà sarà a tutti gli effetti la Juventus del tecnico toscano, che a quanto pare potrebbe andare a pescare i suoi primi rinforzi (di livello e qualità) dalla lista dei parametri zero.
Juventus scatenata: firma a febbraio
Importanti novità arrivano in merito al calciomercato in entrata della Juventus, che starebbe già cominciando a programmare la prossima stagione dal punto di vista degli innesti da regalare a Luciano Spalletti. Certo, c’è prima la finestra invernale di trasferimenti che potrebbe essere utile per rinforzare la rosa, ma Comolli e colleghi starebbero già guardando oltre.
L’obiettivo è quello di sfruttare delle opportunità colossali per completare la formazione bianconera, motivo per il quale la dirigenza juventina avrebbe messo gli occhi su alcune occasioni a parametro zero. Ovviamente è prematuro parlare di affare fatto, anche perché il fatto che la stagione stia entrando nel vivo sicuramente non aiuta, ma la sensazione è che da fine gennaio in poi, e dunque ad inizio febbraio, qualche obiettivo potrebbe anche già firmare con la Juventus.
Questo potrebbe essere il caso di Mike Maignan, in scadenza con il Milan il prossimo giugno. La Gazzetta dello Sport lo continua a definire il primo desiderio della Vecchia Signora, che nonostante la presenza già di un grande portiere come Di Gregorio non disdegnerebbe la possibilità di portare in rosa la leadership e la qualità del portiere francese.
Doppio colpo a parametro zero
Mike Maignan non è l’unico obiettivo della Juventus fra i parametri zero. Stando alle ultime notizie, infatti, la dirigenza bianconera avrebbe messo nel mirino un altro protagonista di questa Serie A, giocatore che in questo momento si gode il primo posto con la sua Roma.

Stiamo parlando dell’esterno turco Zeki Celik, che potrebbe rientrare nella lista dei tanti giocatori che hanno giovato dalla cura Gasperini. In scadenza nel giugno 2026 con i giallorossi, è priorità dell’ex Lille restare a Roma, ma difronte al concretizzarsi dell’interesse della Juventus non è da escludere che possa quanto meno sedersi al tavolo delle trattative con la Vecchia Signora per capire progetto e ruolo che gli offrirebbero. Staremo a vedere.





