Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l’addio di Domenico Berardi dal Sassuolo.
Il grande salto del fuoriclasse italiano, a distanza di anni da quando i top club della Serie A avevano pensato di prenderlo prima della retrocessione col Sassuolo e della promessa poi mantenuta da parte dello stesso esterno italiano che, tornando dall’infortunio, ha prima riportato il club in Serie A e poi in un “dignitoso” posto di classifica, tanto da tornare ad essere il Mimmo che tutti hanno conosciuto nel suo percorso fatto in Italia.

Certo, essere bandiera è bello, ma lo sarà anche giocare in un top club. Ed è di questo che parla il giocatore del Sassuolo che, sentendosi pronto al grande salto in un top club di Serie A, fa un annuncio chiaro e netto ai microfoni di Tuttosport.
Berardi pronto al grande salto: “È una cosa che si fa in tre”
Al Sassuolo sta bene ed è sempre stato bene, Domenico Berardi, come racconta nella sua intervista. Chiaro è che giocare in un grande club, trovando finalmente la Champions League e la lotta Scudetto, è un desiderio che vorrebbe regalarsi, nella sua parte finale di carriera.
Una decisione che spetta, in ogni caso, a tre parti: lui stesso, il Sassuolo e il club che lo prenderà. Lo dichiara apertamente Berardi, nell’intervista che oggi ha rilasciato al quotidiano piemontese.
La possibilità, infatti, è quella di vederlo giocare in un club lontano da quello del Sassuolo e con la possibilità di vederlo all’opera in un club che gioca in Europa. Diverse le soluzioni per lui e Berardi stesso non vedrebbe l’ora di tornare a giocare in competizioni che con il club emiliano ha soltanto sfiorato considerando l’esperienza all’Europa League, sempre col Sassuolo, nel lontano 2016/2017.
Mercato Serie A: chi prende Berardi? Un’ipotesi concreta
Tra le big di Serie A ce n’è una in particolare che, al fine di rinforzarsi per provare a fare sul serio nella lotta Scudetto, può andare diretta su Mimmo Berardi.

Chiaro è che poi toccherà accontentare il Sassuolo sulle cifre, ma a provarci per Berardi, potrebbe essere la Roma. Dovendo dare una valida soluzione alla trequarti e con Dybala che continua a vivere i suoi alti e bassi legati ai problemi muscolari, i giallorossi potrebbero dare a Gian Piero Gasperini un acquisto importante come quello del fuoriclasse italiano. Stesso Berardi che continua a piacere alla Fiorentina e alla Juventus. Per prenderlo dal Sassuolo ci sarà bisogno, in ogni caso, di una cifra vicina ai 20-25 milioni di euro.





