Dusan Vlahovic ancora una volta decisivo per la Juventus in questo inizio di stagione e ora il suo futuro è pronto a cambiare in maniera definitiva dopo le tante voci dell’estate.
L’attaccante serbo sembrava pronto per l’addio già nell’ultima sessione di calciomercato che si è chiusa qualche settimana fa, ma nessun club è riuscito a convincere la Juventus e lasciar andare Vlahovic visto che i bianconeri chiedevano almeno 25 milioni per la sua cessione.
Allo stesso tempo l’attaccante non ha trovato nessun club disposto ad accontentarlo economicamente visto che chiedeva circa i 12 milioni di euro attuali che percepisce alla Juve. Oggi Vlahovic vive l’ultimo anno di contratto con la Juventus eppure sembra essere appena arrivato per le grandi motivazioni che ha mostrato già.
Son ben 4 i gol nelle prime 4 partite stagionali, 2 decisivi in campionato e altri 2 decisivi nella prima partita di Champions League dove ha messo a segno una doppietta contro il Borussia Dortmund per completare la rimonta fino al risultato finale di 4-4. Vlahovic ha segnato da subentrato in tutti i match giocati, eccetto quello con l’Inter dove era partito da titolare.
Calciomercato Juve: convincono Vlahovic ad accettare l’offerta
Intanto, vengono fuori delle nuove ipotesi riguardanti il futuro di Dusan Vlahovic che può lasciare la Juventus e firmare con un altro club visto che è in scadenza nel 2026 e già a gennaio prossimo può firmare un pre contratto per andare a strappare un ricco accordo economico.
Dopo un avvio del genere l’intenzione della Juventus è quella di provare a convincere Vlahovic a firmare un rinnovo per restare in bianconero. Se la volontà del giocatore potrebbe essere quella di restare, non sarà facile allo stesso tempo trovare gli accordi per una questione economica dell’operazione.
Vlahovic continua a chiedere 12 milioni di euro l’anno netti di stipendio e per la Juve diventa difficile competere con club stranieri perché ora si fa avanti anche il Chelsea.
Proprio il club inglese può andare a chiudere l’operazione per prendere Vlahovic e convincerlo a giocare per il Chelsea, offrendo un ricco stipendio al giocatore vicine alle cifre richiesta ma dando anche un bonus alla firma tra commissioni a lui e il suo agente tra i 10 e 15 milioni di euro visto che arriverebbe da parametro zero.
Decisiva sarà la volontà del giocatore con Vlahovic che aspetterà il momento giusto per prendere poi la scelta finale.