Lazio, in attacco nuovo obiettivo dalla Premier League: la situazione

La Lazio cerca un attaccante e avrebbe individuato in Premier League il giusto profilo per la prossima stagione

Una Champions League da disputare con Simone Inzaghi confermato in panchina, dopo una stagione incredibile la Lazio vuole rinforzarsi sul mercato per costruire una rosa ancora più valida. Le tre competizioni che terranno impegnati i biancocelesti dovranno far rifiatare anche uno come Ciro Immobile, capace di vincere la Scarpa d’Oro e di pareggiare il record di 36 gol in Serie A.

Il suo sostituto naturale è Caicedo, ma il centravanti dell’Ecuador potrebbe lasciare il club proprio nella sessione di mercato che avrà inizio a settembre. Senza il 31enne e solamente con Correa a fare da seconda punta, la Lazio ha bisogno di almeno un innesto offensivo e il profilo ideale giocherebbe in Premier League.

Potrebbe interessarti anche: Calciomercato Lazio, David Silva: avanti tutta. Lo conferma il padre

Lazio, occhi sulla Premier League: l’attaccante nel mirino

Joshua King, obiettivo della Lazio (Getty Images)
Joshua King, obiettivo della Lazio (Getty Images)

Stando a quanto viene riferito dal Sun, il club del presidente Lotito avrebbe puntato il proprio mirino su Joshua King. Attaccante del Bournemouth, il 28enne ha segnato 6 gol e fornito 4 assist in 27 presenze complessive e rappresenterebbe un profilo low cost per far sedere in panchina Immobile nelle gare meno complicate durante la stagione.

Valutato circa 30 milioni di euro, il norvegese è in scadenza di contratto tra un anno e questo permetterebbe alla Lazio di riuscire ad ottenere uno sconto importante. Lo scorso gennaio è andato vicino al trasferimento nel Manchester United, club con cui ha vinto anche una Premier League nel 2011, ma l’affare non si è più concluso. Su di lui c’è il forte pressing del Paris Saint Germain, che proverà a soffiarlo ai biancocelesti. L’alternativa risponderebbe al nome di Chris Wood del Burnley, ma al momento il d.s. Tare si starebbe concentrando su piste alternative da trattare nelle prossime settimane.

Leggi anche -> Lazio, sogno Cavani: proposto come vice Immobile