Roma-Lazio, Inzaghi: “Nel derby i pronostici si azzerano. Correa e Luis Alberto ci saranno”

Inzaghi parla in conferenza prima di Roma-Lazio
Inzaghi parla in conferenza prima di Roma-Lazio

Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dell’attesissimo derby tra Roma e Lazio valido per la 21.a giornata di Serie A. All’andata il match è terminato in pareggio, ma ora i biancocelesti sono reduci da 11 vittorie consecutive in campionato e vorranno riscattare la sconfitta in Coppa Italia contro il Napoli.

Inzaghi ha risposto alle domande dei giornalisti, partendo con l’analizzare le sensazioni della sfida di domani: “Sappiamo cosa rappresenta per noi il derby. Ci arriviamo delusi e arrabbiati per quanto accaduto martedì, ci prendiamo la prestazione ma siamo usciti da una competizione molto importante”.

Poi ha proseguito: “Sono in palio tre punti importantissimi, questa partita va oltre la classifica. Affrontiamo una squadra che sta facendo un ottimo percorso, guidata da un tecnico molto preparato. E’ un derby molto importante, dopo questa partita ce ne saranno altre 18, i miei giocatori devono essere pronti a scendere in campo con lucidità perchè gli episodi possono stravolgere il corso delle gare”. 

Roma-Lazio, Inzaghi parla del derby e degli infortunati

Correa sta meglio ma Caicedo non ha fatto mai sentire la sua assenza. Immobile ha giocato interamente le ultime quattro partite, Parolo a Napoli è stato tra i migliori. In difesa ho valide opzioni. Lulic e Jony danno garanzie, il ritorno di Marusic è stato posticipato di una settimana, Lazzari sta giocando con continuità”, ha aggiunto il tecnico biancoceleste.

Inzaghi ha poi proseguito: “Il derby è una partita speciale, i pronostici si azzerano. Luis Alberto e Correa ieri si sono allenati in gruppo, ho avuto le giuste risposte e dovrebbero essere entrambi della gara”. 

Infine ha concluso: “La Roma è cresciuta molto, ma anche noi abbiamo acquisito maggiori certezze. Cercheremo di interpretare la gara al meglio. Anche i nostri tifosi ci aiuteranno e sosterranno per tutta la gara”. 

Leggi anche -> Zaniolo, striscione offensivo: tensione Roma-Lazio | FOTO