Serie+A+e+Coppa+Italia%3A+tutte+le+date+della+stagione+2019%2F20
calciotodayit
/2019/07/16/serie-a-coppa-italia-tutte-le-date-della-stagione-2019-20/amp/
Serie A

Serie A e Coppa Italia: tutte le date della stagione 2019/20

Serie A e Coppa Italia, il calendario per la prossima stagione. La Lega ha annunciato le date ufficiali per il prossimo campionato e per la coppa nazionale. La Serie A avrà inizio domenica 25 agosto, ma con l’aggiunta molto probabile del classico anticipo al sabato, ancora da stabilire se alle ore 15:00 o alle 18:00, prima del match serale.

Il campionato si concluderà il 24 maggio 2020, prima dell’inizio del prossimo Europeo di calcio. Saranno tre i turni infrasettimanali: mercoledì 25 settembre 2019, mercoledì 30 ottobre 2019 e mercoledì 22 aprile 2020. Le squadre si fermeranno quattro volte per gli impegni delle Nazionali, precisamente l’8 settembre, il 13 ottobre, il 17 novembre e il 29 marzo 2020. Cancellato il Boxing Day,  la sosta invernale infatti è in programma dal 23 dicembre al 5 gennaio 2020.

Le date della Coppa Italia

Domenica 4 agosto prenderà il via la  Coppa Italia 2019/2020, con i primi turni qualificatori e terminerà mercoledì 15 maggio 202 con con la Finale allo Stadio Olimpico di Roma. Si concentrerà ancora una volta nel mese di gennaio la parte più viva della Coppa. Le prime 8 big del tabellone scenderanno in campo per gli ottavi di finale fra il 15 e il 22 gennaio, mentre i quarti di finale saranno disputati il 29 gennaio.

 

 

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Calcio

Napoli, Conte resta in un caso: la richiesta

Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…

4 settimane ago
  • Calciomercato

Stanno comprando Lucca: operazione da 30MLN

A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…

1 mese ago
  • Calciomercato

Follie per Kean, pagano più della clausola: va in un’altra big

Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…

1 mese ago
  • Calcio

Un altro esonero in Italia: scelta fatta sul ritorno in panchina

Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…

1 mese ago
  • Calcio

Atalanta, Lookman vince e va via: la nuova destinazione

Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…

1 mese ago
  • Calciomercato

De Paul di nuovo in Serie A: già bloccato il centrocampista

La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…

1 mese ago