Ajax's Dutch defender Matthijs de Ligt celebrates after scoring a goal during the UEFA Champions League semi-final second leg football match between Ajax Amsterdam and Tottenham Hotspur at the Johan Cruyff Arena, in Amsterdam, on May 8, 2019. (Photo by Olaf Kraak / ANP / AFP) / Netherlands OUT (Photo credit should read OLAF KRAAK/AFP/Getty Images)
Matthijs de Ligt è un nuovo giocatore della Juventus. Da diverse settimane, i tifosi bianconeri erano in trepidante attesa di questa notizia che da pochi minuti, attraverso un tweet del club, è ufficialmente arrivata, facendo esplodere di gioia di tutti i sostenitori dei Campioni d’Italia.
Il classe ’99 è stato a lungo corteggiato dalla “Vecchia Signora” che solo un mese fa sembrava lontanissima dal riuscire a portare a termine una trattativa di questa portata. Prima il Barcellona e in seguito il Paris Saint Germain, erano passo dall’ottenere la firma del quasi ventenne, che però ha scelto l’Italia.
Anche l’Ajax, la sua ex squadra che, grazie alla splendida Champions League dello scorso anno, gli ha permesso di mettersi in mostra, soprattutto con i gol che hanno eliminato la Juventus e quasi fatto lo stesso con il Tottenham, lo ha salutato con un messaggio su Twitter.
Il centrale di difesa arriva a Torino per 75 milioni di euro e con un contratto di 5 anni da 7,5 milioni a stagione, diventando così il secondo giocatore più pagato dopo Cristiano Ronaldo in Serie A e il difensore più caro nella storia del nostro campionato. All’interno del suo contratto è presente anche una clausola rescissoria da 150 milioni a partire dal terzo anno, una richiesta specifica del giocatore.
Proprio questo cavillo contrattuale ha allontanato De Ligt dal PSG, dato che in Francia non è possibile inserire questa modalità di cessione, se non dal primo anno di collaborazione tra le parti. Al suo agente Mino Raiola andranno 10,5 milioni di euro di commissioni, che fanno così lievitare a 85,5 milioni totali il prezzo del trasferimento dell’ex capitano dei “Lancieri”.
De Ligt ha già svolto le visite mediche di rito, nella giornata di ieri, al JMedical e sarà a disposizione per il suo nuovo allenatore, Maurizio Sarri, a partire da lunedì, quando viaggerà con il resto della squadra per la tournée asiatica che farà da preparazione alla prossima stagione, dove l’olandese sarà uno dei protagonisti.
Il gol di Adzic ha portato alla vittoria della Juventus contro l'Inter e la reazione…
Una nuova occasione tra i pali in casa rossonera. Allegri può puntare davvero su un…
La Juventus deve fare i conti con quello che è il problema legato al proprio…
Gleison Bremer è ad oggi uno degli imprescindibili della rosa di Tudor. Ma c'è un…
Una novità clamorosa in vista della prossima sfida di Champions. Giocherà dal primo minuto: ecco…
Roberto Mancini non vede l'ora di tornare protagonista alla guida di un progetto interessante. Spunta…