De+Ligt+alla+Juventus%2C+%C3%A8+ufficiale%3A+costo%2C+ingaggio+e+durata+del+contratto
calciotodayit
/2019/07/18/de-ligt-alla-juve-ufficiale-costo-ingaggio-durata-contratto/amp/
Calciomercato

De Ligt alla Juventus, è ufficiale: costo, ingaggio e durata del contratto

Matthijs de Ligt è un nuovo giocatore della Juventus. Da diverse settimane, i tifosi bianconeri erano in trepidante attesa di questa notizia che da pochi minuti, attraverso un tweet del club, è ufficialmente arrivata, facendo esplodere di gioia di tutti i sostenitori dei Campioni d’Italia.

Il classe ’99 è stato a lungo corteggiato dalla “Vecchia Signora” che solo un mese fa sembrava lontanissima dal riuscire a portare a termine una trattativa di questa portata. Prima il Barcellona e in seguito il Paris Saint Germain, erano passo dall’ottenere la firma del quasi ventenne, che però ha scelto l’Italia.

Anche l’Ajax, la sua ex squadra che, grazie alla splendida Champions League dello scorso anno, gli ha permesso di mettersi in mostra, soprattutto con i gol che hanno eliminato la Juventus e quasi fatto lo stesso con il Tottenham, lo ha salutato con un messaggio su Twitter.

De Ligt- Juventus, tutti i dettagli dell’affare

Il centrale di difesa arriva a Torino per 75 milioni di euro e con un contratto di 5 anni da 7,5 milioni a stagione, diventando così il secondo giocatore più pagato dopo Cristiano Ronaldo in Serie A e il difensore più caro nella storia del nostro campionato. All’interno del suo contratto è presente anche una clausola rescissoria da 150 milioni a partire dal terzo anno, una richiesta specifica del giocatore.

Proprio questo cavillo contrattuale ha allontanato De Ligt dal PSG, dato che in Francia non è possibile inserire questa modalità di cessione, se non dal primo anno di collaborazione tra le parti. Al suo agente Mino Raiola andranno 10,5 milioni di euro di commissioni, che fanno così lievitare a 85,5 milioni totali il prezzo del trasferimento dell’ex capitano dei “Lancieri”.

De Ligt ha già svolto le visite mediche di rito, nella giornata di ieri, al JMedical e sarà a disposizione per il suo nuovo allenatore, Maurizio Sarri, a partire da lunedì, quando viaggerà con il resto della squadra per la tournée asiatica che farà da preparazione alla prossima stagione, dove l’olandese sarà uno dei protagonisti.

 

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Interviste

Giancarlo Spinazzola: “Con Conte si può sognare, ad Allegri serve una squadra. Juve riparta da Yildiz e per la CL dico Como”

Il calciomercato è iniziato già da quasi due settimane e sono diversi i movimenti già…

3 settimane ago
  • Interviste

Keivan Karimi di RadioRadio svela il calciomercato dell’estate: trattative top, sorprese e retroscena da non credere

L'estate calcistica è già iniziata da settimane e come sempre porterà una valanga di notizie,…

4 settimane ago
  • Interviste

Napoli, tra sogni e ostacoli di mercato: l’analisi di Claudio Mancini sui colpi (possibili) per Conte

Dopo l’arrivo di Kevin De Bruyne, il Napoli non intende fermarsi e punta dritto al…

1 mese ago
  • Interviste

Calciomercato 2025, giorni infuocati: intervista ad Alessio Lento sui colpi di Juventus, Milan, Napoli e Inter

Giorni infuocati, non solo dal punto di vista ambientale per quanto riguarda il calciomercato, italiano…

1 mese ago
  • Interviste

Dopo lo scudetto, il progetto Napoli tra presente e futuro: l’opinione degli addetti ai lavori

Il Napoli riparte da Antonio Conte, Kevin De Bruyne e un mercato che dopo l'arrivo…

1 mese ago
  • Interviste

Intervista ad Alessandro Basta: “Non sarà più l’Inter delle etichette. E forse è un bene”

Il mercato è alle porte, ma per l’Inter il vero snodo sarà molto più profondo:…

1 mese ago