James Pallotta pensa al nuovo stadio. La Roma potrebbe presto cambiare la sede delle proprie partite. Il presidente del club giallorosso vuole la costruzione dell’impianto ad ogni costo ed è pronto ad un investimento importante per il futuro del suo club.
Il patron americano avrebbe già messo a disposizione 93 milioni di euro per la costruzione dello stadio nella zona di Tor di Valle, ma il progetto stenta a decollare anche dopo la seconda conferenza dei servizi. Il Comune, infatti, ha stabilito che non potrà esserci alcuna apertura fino al completamento delle opere di potenziamento della linea Roma-Lido, dipendenti dalle Ferrovie dello Stato.
Ad aggiungersi ai lavori sopracitati, c’è anche la necessità di ottenere un via libera della ratifica della variante urbanistica che dovrà arrivare dal consiglio comunale e dalla Regione Lazio. Una concessione che potrebbe dunque prolungare ulteriormente i tempi d’attesa.
Il patron della Roma avrebbe dunque già immaginato un’alternativa che potrebbe facilitare la realizzazione più rapida della struttura che farebbe da casa alle gare interne della squadra capitolina. Ci sarebbero stati dei contatti tra il dirigente giallorosso e la giurista Luisa Torchia, consigliere dell’ex premier Romano Prodi.
Dalla chiacchierata sarebbe spuntata una soluzione differente da quella di Tor di Valle: Fiumicino. James Pallotta, infatti, avrebbe già sondato il sindaco Esterino Montino del PD, nel tentativo di conoscere le possibilità concrete di costruire in quella zona il nuovo stadio.
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…
La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…
Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…
Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…
Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…