Federico Chiesa può rinnovare con la Fiorentina. Uno dei nomi più caldi del calciomercato italiano è senza dubbio quello del figlio d’arte di casa a Firenze. L’esterno d’attacco della Nazionale è stato a lungo corteggiato dalla Juventus, ma per i bianconeri l’obiettivo sembra ormai sempre più lontano.
Nelle scorse settimane, il calciatore avrebbe trovato un accordo per 5 milioni di euro a stagione, ma non ha mai espresso dichiaratamente la sua volontà di lasciare i viola per trasferirsi a Torino. La spesa considerevole per De Ligt e soprattutto le mancate cessioni, hanno rallentato i contatti tra i due club di Serie A.
Il mancato trasferimento di un profilo tra Higuain, Mandzukic e Douglas Costa, ha compromesso il mercato juventino. Il club di Andrea Agnelli, infatti, non è riuscito a riempire nuovamente le proprie casse e non ha liberato spazio in campo al giocatore della Fiorentina.
Chiesa è partito con il resto dei suoi compagni per la tournée americana e in quell’occasione ha incontrato il neo presidente Rocco Commisso. L’imprenditore ha più volte dichiarato la sua intenzione di trattenere ad ogni costo il suo miglior giocatore e dalla chiacchierata con quest’ultimo sarebbero trapelate buone notizie per i tifosi della Viola.
Chiesa potrebbe dunque rimanere almeno un altro anno come promesso dal patron gigliato e sarebbe convinto anche dalla nuova proposta d’ingaggio ricevuta: 3 milioni di euro a stagione contro gli 1,7 che percepisce attualmente. Le prossime settimane saranno determinanti per l’eventuale rinnovo del contratto.
Karim Adeyemi può seriamente sbarcare in Serie A, con le voci che tornano a farsi…
La giornata di oggi doveva essere caratterizzata da passione e divertimento, non da violenza e…
L'Inter si sta guardando attorno e per gennaio è al lavoro per un colpo di…
Lorenzo Insigne è a caccia di una nuova avventura e l'ipotesi in Serie B fa…
Arriva una squalifica per Massimiliano Allegri che rappresenta un duro colpo. Ecco svelato quante giornate…
La sfida fra Juve e Borussia è anche l'occasione per parlare magari di calciomercato. I…