Svincolati di lusso, il nome caldo è quello di Fredy Guarin. Vecchia conoscenza della nostra Serie A, ex Inter, potrebbe tornare nel nostro campionato dopo aver rescisso il contratto da 10 milioni con lo Shangai. Squadra dove, attualmente, è approdato un altro volto noto del campionato italiano: Stephan El Shaarawy. I soldi non fanno la felicità, o quasi. Guarin vuole riprovarci altrove per tornare ad essere protagonista nel calcio che conta.
Su di lui c’è qualche club: inizialmente l’Atalanta di Gasperini – fresca di Champions League – si era fatta avanti, Guarin troverebbe a Bergamo i connazionali Muriel e Zapata che lo sponsorizzano. Inoltre sarebbe un’ottima alternativa a Ilicic, addirittura potrebbero giocare insieme. Aspetto da non sottovalutare, visti i diversi fronti in cui dovrà misurarsi l’Atalanta nel corso della stagione. Sul giocatore, però, c’è anche il Genoa. Il piano B si chiama Simone Verdi, attualmente in forza al Napoli.
Insomma, potremmo rivedere Fredy Guarin calcare i campi di calcio del nostro campionato e riproporsi dopo l’esperienza nerazzurra che gli ha fruttato ben 115 presenze e 15 gol, nell’arco di quattro stagioni, dal 2012 al 2016. “Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano”, diceva una vecchia canzone. Chissà che per Guarin non si tratti di un ritorno di fiamma. La nostra Serie A potrebbe solo giovarne.
Il Milan Futuro si prepara per un viaggio emozionante nella Serie D, affrontando sfide con…
Lionel Messi diventa il miglior marcatore di sempre nella Leagues Cup, portando l'Inter Miami alla…
In onore del Centenario del club, la Fiorentina ritira temporaneamente la maglia numero 10, simbolo…
Questo articolo esplora le ultime mosse del calciomercato calcistico, con il Como che punta su…
L'articolo esplora le voci di un possibile ritorno dell'attaccante francese Kolo Muani alla Juventus, analizzando…
Dopo due stagioni in panchina, Josep Martínez è pronto a diventare il portiere titolare dell'Inter,…