Calciomercato

Calciomercato Roma: Rugani nuovo obiettivo, Lucas Verissimo l’alternativa

La Roma punta a Daniele Rugani. Dopo l’acquisto di Gianluca Mancini, i giallorossi sono intenzionati a trovare un altro rinforzo in fase difensiva e il centrale della Juventus sembra essere diventato l’obiettivo principale della società. L’ex giocatore dell’Empoli ha perso un’altra posizione nella scala gerarchica della squadra in seguito all’acquisto di Matthijs de Ligt e con l’arrivo di Demiral, c’è maggior concorrenza per il turnover.

Nel tentativo di trovare più spazio in vista degli Europei del 2020, il giovane difensore potrebbe decidere di cambiare squadra, anche per mettersi maggiormente in mostra ed evitare una costante panchina durante la prossima stagione. Con i capitolini, Rugani rinuncerebbe alla Champions, ma ha di assicurato un posto in Europa League.

Roma e Juventus trattano la cifra per Rugani

Fazio affiancherebbe il bianconero, anche se, non avendo pienamente convinto durante lo scorso campionato, non è da escludere un duo proprio con il neo arrivato Mancini. Una coppia di centrali italiani che verrebbe sicuramente notata anche dallo staff della Nazionale.

Lo scoglio importante da superare è legato al costo del cartellino: la Juventus valuta Rugani 30 milioni di euro, una cifra troppo elevata per la Roma che vorrebbe spenderne di meno e che potrebbe entrare in contatto con i dirigenti bianconeri proprio nel tentativo di trovare un punto in comune tra domanda e offerta. In caso di muro da parte della “Vecchia Signora”, la squadra di Fonseca ha un piano B.

Lucas Verissimo, ventitreenne del Santos, è l’alternativa osservata a lungo da Petrachi anche ai tempi del Torino. Il centrale ha un costo di 8-9 milioni di euro e potrebbe risultare una soluzione low-cost rispetto ad una come Alderweireld che sembra ormai quasi del tutto sfumata per le dichiarazioni del belga, concentrato solamente sul Tottenham. Le prossime settimane daranno maggiori risposte ai tifosi romanisti in merito ai prossimi colpi di mercato.

 

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago