Mercato Manchester United. Non è un nome qualunque ma il nome che può rivoluzionare diverse trattative di mercato messe in piedi e ferme, in attesa di capire quale sarà il futuro di Paul Pogba. Di certo c’è solo che il centrocampista francese vuole lasciare i Red Devils, destinazione Real Madrid, dove Zidane lo aspetta a braccia aperte.
Allo United non hanno evidentemente le idee ancora chiare, o meglio, ce l’hanno ma non riescono a mettere in pratica tutte le mosse ideate. Sullo scenario Pogba oggi l’allenatore Solskjaer ha tenuto il profilo della coerenza e della calma: “Paul per noi non è mai stato un problema. La tifoseria sa quello che vale, solo una minoranza lo contesta, noi siamo orgogliosi di lui”. A che gioco stanno giocando dalle parti di Old Trafford si è capito, la fretta di cedere il campione del mondo non c’è più, anzi è diventato anche ben accetto.
L’idea degli inglesi è chiara, uno dei modi per monetizzare il più possibile da una trattativa con un giocatore che sai già che vuole partire è cercare di fare in modo che non sei tu che lo vuoi vendere. In modo che ha richiesta il Manchester risponde parliamone ma alle sue condizioni o cercando di avvicinarcisi. La questione è tutta qui. Ora saranno decisive le prossime ore nelle quali bisogna capire quanto il Real Madrid sia disponibile a esporsi sopratutto dopo l’infortunio di Asensio che costringerà i Blancos a rivedere alcuni piani di mercato.
Ma non è tutto. Prima si cede Pogba e prima si risolveranno le vicende Milinkovic-Savic e Eriksen, il primo valutato dalla Lazio sui 100 milioni, si può chiudere a qualcosa di meno, il secondo invece sui 70 milioni. Sia il Sergente che il danese sono due acquisti legati alla cessione del francese dalla quale lo United conta di arrivare a circa 150 milioni per poi reinvestirli sui due centrocampisti con i quali ha già un accordo. Lazio e Tottenham non aspetteranno all’infinito, su Eriksen potrebbe tornare il Real. Infatti i due gioielli sono corteggiati anche da altri club che premono, il nemico dello United è anche il tempo, ce n’è sempre meno.
Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…
Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…
Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…
Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…