De+Rossi+al+Boca+Juniors.+Daniele+nel+segno+di+Daniel%2C+il+doppio+ex+Osvaldo
calciotodayit
/2019/07/24/de-rossi-al-boca-juniors-daniele-nel-segno-di-daniel-il-doppio-ex-osvaldo/amp/
Fuorigioco

De Rossi al Boca Juniors. Daniele nel segno di Daniel, il doppio ex Osvaldo

Nell’etimologia del suo cognome c’è tanto del personaggio Osvaldo a Roma, un argentino di Lanùs che del suo paese gli è rimasto solo un pò di slang, per il resto parla e pensa come un romano di Testaccio. Dani Osvaldo ha mollato il pallone per la musica, ultimamente si è esibito anche come ballerino con un discreto successo, quasi come quello con le donne, forse un pò meno rispetto a quest’ultimo. Il tempo non gli ha fatto dimenticare le amicizie vere, come quella con Daniele De Rossi, compagni di squadra dal 2011 al 2013 nella Roma.

Un saluto che sa di passaggio di consegne da Daniel a Daniele

Daniel Pablo Osvaldo ha chiuso la sua carriera proprio nel Boca Juniors. Tra poche ore invece Daniele De Rossi inizierà la sua avventura argentina con la maglia degli Xeneize coronando il sogno di giocare con una delle squadre che più lo hanno affascinato, Roma a parte. Così prima che l’ex Capitan Futuro inizi la sua nuova avventura a Buenos Aires nella Boca, Osvaldo sui canali social ha postato una foto dei due insieme ai tempi in giallorosso. L’occasione è stato il compleanno di De Rossi, 36 primavere e la frase: “Tanti auguri amico mio. Ti viglio bene”. 

Ed è davvero curioso come il destino incroci i due, Daniel ha lasciato il Boca nel 2016, ora uno dei suoi migliori amici Daniele, arriverà in terra argentina per iniziare una nuova vita. Un passaggio di consegne, uno spezzone di romanticismo di altri tempi, non quelli attuali. La trattativa per portare De Rossi nel tempio che è stato di Maradona, che ha dato la sua benedizione, non è stata facile, ha sicuramente prevalso il cuore e la passione dell’ex centrocampista giallorosso, il denaro non ha fatto la differenza. Ma non è tutto,  c’è un altro Daniel che ha voluto fortemente De Rossi al Boca, è il presidente Daniele Angelici. Era destino che doveva andare proprio così.

Raffaele

Giornalista Professionista nel DNA. Sono cresciuto passando dal Super Tele al Super Santos, dal Tango ai vari palloni di cuoio. Dal cemento della strada, oratori, campi in terra, l’erba dei parchetti… Unico rimpianto non aver visto giocare dal vivo Johan Cruijff. Il pallone è come una bella donna, irresistibile. Ho questi vizi qui.

Share
Published by
Raffaele

Recent Posts

  • Serie A

“Tutti d’accordo, ma non cambia nulla”: Conte vince, punge Allegri e riapre il caso

Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…

2 settimane ago
  • Calcio

Ribery choc, confessione orribile: “Gamba quasi amputata”, cosa gli è successo

Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…

3 settimane ago
  • Calciomercato

Calciomercato Juventus, Chiellini chiude su En-Nesyri: “Trattativa finita”

Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…

3 settimane ago
  • Calcio

Ti ricordi di Mascara? Che fine ha fatto l’idolo dell’ultimo grande Catania

Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…

3 settimane ago
  • Calciomercato

Calciomercato: Berardi a gennaio in una big, c’è anche l’annuncio

Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…

3 mesi ago
  • Calciomercato

Il Milan si fa rubare Suzuki: ok a un’altra big, chi va in rossonero

Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…

3 mesi ago