Con il sorteggio dei calendari di Serie C in programma oggi giovedì 25 luglio, comincia ufficialmente la stagione della Lega Pro, il campionato di terza divisione che, ogni weekend, smuove le interesse e il seguito di migliaia di tifosi dal Nord al Sud dello Stivale.
Come da tradizione, ormai, anche stavolta non mancano problemi nella definizione dei tre gironi del campionato. Alla stregua degli anni scorsi, infatti, tiene banco ancora la questione ripescaggi, seppur con un impatto più limitato rispetto al passato. Dei tre gironi da 20 squadre ciascuno, il gruppo C è ancora incompleto in attesa dell’esito definitivo sui ripescaggi di Bisceglie e Cerignola con possibile epilogo a 21 squadre.
Oltre a questa, l’altra novità certa della stagione è che il campionato di Serie C torna a disputarsi di domenica con partite suddivise tra le 15 e le 17. Ci saranno tre anticipi al sabato, uno per girone, e un posticipo il lunedì sera.
Il sorteggio del calendario di Serie C si terrà in una sede di prestigio, il Salone d’Onore del Coni a Roma. Per vederlo in diretta tv, basta sintonizzarsi dalle 18.30 su Raisport. L’emittente trasmetterà l’evento in chiaro, gratuitamente. La diretta streaming del sorteggio del calendario di Lega Pro sarà trasmessa su RaiPlay, disponibile da pc o applicazione per dispositivi mobili. Per vederla basta selezionare dal menù dirette la finestra dedicata a Raisport.
Importanti novità relative al futuro di Domenico Berardi che è sempre al centro delle voci…
Ademola Lookman vuole lasciare l’Atalanta a tutti i costi, e dopo la lettera dell’altro giorno…
L’esperienza romana (e romanista) di Artem Dovbyk potrebbe concludersi in questo calciomercato dopo appena una…
Cambia tutto in casa Milan e adesso occhio alla possibile brutta sorpresa per Vlahovic che…
Nelle scorse ore la dirigenza ha intensificato i contatti con l’Arsenal per trovare un accordo…
Davide Calabria, nel bel mezzo della sua carriera, è attualmente l'occasione a sorpresa dagli svincolati…