Marco Giampaolo parla alla vigilia di Milan-Benfica. Domani sera il Milan sarà impegnati contro il Benfica in International Champions Cup. L’allenatore dei rossoneri ha parlato in conferenza stampa affrontando diversi temi, tra i quali: il percorso che sta tracciando a Milanello, le sensazioni dopo la sconfitta subita all’esordio contro il Bayern Monaco, il mercato e altro ancora. Sulla partita giocata mercoledì contro i tedeschi, il tecnico rossonero ha detto: “Col Bayern Monaco abbiamo avuto un’ottima dedizione, abbiamo giocato con attaccamento. Siamo stati competitivi pur essendo corti nei cambi rischiando qualche infortunio com’è accaduto a Theo Hernandez. Comunque sono fiducioso, i calciatori sono attenti e si mettono in discussione: i presupposti sono quelli giusti. Per arrivare dove voglio serve tempo, questo è il momento più importante per la costruzione di un progetto e manca ancora qualche pedina. Il percorso sarà lungo, per il momento ho visto cose positive” .
Per quanto riguarda le dinamiche del calciomercato, invece, Marco Giampaolo non ha esitato ad esprimere il proprio pensiero: “Da sempre contesto il mercato fino al 2 settembre, perché non ha senso e i campionati iniziano e le squadre si costruiscono l’ultimo giorno. Non lo concepisco e non lo concepirò mai. Ma del lavoro quotidiano non frega più a nessuno, siamo nel business più totale. Il mio mestiere è diventato sempre più difficile, ma fino a quando mi sostiene la passione ci sto dentro però”.
In merito alle condizioni di lavoro, l’allenatore del Milan non si è risparmiato, riservando parole al miele per la società: “Sono tutti molto disponibili, non mi manca nulla. Condizioni favorevoli. La mia casa è stata Milanello per 10 giorni e anche lì è come se fossi stato a casa. I crediti nei confronti di tutti, gente e ambiente, calciatori e risorse del Milan, te le devi guadagnare giorno per giorno. Devo lavorare sodo, devo stare sul pezzo perché questa è la legge del calcio”.
Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…
Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…
Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…
La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…