Nicolas Pépé, Arsenal ad un passo. Napoli beffato in extremis

Nicolas Pépé diretto all’Arsenal. Secondo quanto riportato da Sky Sport, l’esterno d’attacco ivoriano ha scelto i Gunners come destinazione per il suo futuro. Il Napoli è stato vicinissimo a chiudere la trattativa dato che nei scorsi giorni i procuratori del giocatore si sono presentati a Dimaro, sede del ritiro azzurro.

La società di Aurelio De Laurentiis aveva trovato un accordo per 80 milioni di euro (65 mln più Ounas) e un contratto da
4 milioni all’anno che sarebbero lievitati a 5 grazie ai bonus. Gli agenti del calciatore del Lille, però, hanno complicato la trattativa chiedendo 6 milioni di commissioni che la squadra campana ha ritenuto eccessivi.

Pepé-Arsenal, l’accelerata decisiva

Nelle ultimissime ore la squadra inglese ha accelerato e proposto al club francese gli 80 milioni richiesti, pagamento dilazionato, e alzato l’ingaggio a 6 milioni di euro e oltre le commissioni agli agenti, altri sei milioni. Il giocatore ha accettato la proposta dei Gunners, visite mediche già fissate nei prossimi gironi a Londra.

Il Napoli è obbligato dunque a puntare ad un’alternativa che risponde al nome di Mauro Icardi. I prossimi giorni saranno cruciali per comprendere maggiori retroscena e conoscere il futuro dei giocatori coinvolti.