Calciomercato Real Madrid: Pogba in arrivo, il fratello apre al trasferimento

Paul Pogba vicino al Real Madrid. Il centrocampista francese è uno dei giocatori più corteggiati del mercato, ma il suo costo elevato ha impedito a numerosi club europei di tentare una trattativa con il Manchester United. All’inizio dell’estate anche la Juventus è sembrata vicina al giocatore, ma dopo l’acquisto di Matthijs de Ligt, le speranze di un ritorno in Italia sono sfumate definitivamente.

Il giocatore ha più volte espresso il suo gradimento verso le Merengues, così come  Zinedine Zidane ha elogiato in diverse occasione le doti del Campione del Mondo di Russia 2018. Il feeling tra i due francesi ha aperto le porte al calciatore dei Red Devils, pronto a trasferirsi per una nuova avventura professionale.

Anche il fratello del giocatore, Mathias, ha definito la Spagna come il luogo migliore per andare a giocare: “Il calcio spagnolo è il top. Piace a tutti. Tanto a me, quanto a mio fratello. Voglio sempre il meglio per lui e se pensa che il Real Madrid sia la soluzione migliore per lui, andrà lì“.

Pogba-Real le cifre

I Galacticos hanno speso ben 303 milioni di euro dall’inizio del mercato, e ne hanno incassati 115, ma l’imminente cessione di Bale e i diversi colpi in uscita già pronti, aprono le porte al ventiseienne. Il Real Madrid acquisterà il classe ’93 per 166 milioni di euro, rendendo Pogba l’acquisto più oneroso nella storia della Liga.

Il Manchester United investirà parte della somma percepita per Sergej Milinkovic-Savic. Gli inglesi hanno l’accordo con la Lazio e il centrocampista serbo arriverà per 90 milioni di euro, una plusvalenza storica per Claudio Lotito che lascerà partire uno dei suoi pezzi pregiati verso la Premier League. La prossima settimana potrà essere decisiva per la chiusura degli affari.